Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da enzobig, 13 Marzo 2020.

1. Beh uno che ha la Q4 Veloce potrebbe anche prendersi 2 set di cerchi da 19 eh! Ovviamente gemelli. Da vero signore.:p

A skylele83 piace questo elemento.
  2. complimenti per la guida, e per la voglia di giocare, ma scusa la curiosità dove eri, sul cavallino dopo Premilcuore verso Fi ? mi è parso di riconoscere una curva ....

3. Ma come è finita.........lasciare i film a metà non è bello......... :rolleyes:

A skylele83 piace questo elemento.
  4. Le strade giuste e le compagnie giuste invogliano a giocare pur nei (grossi) limiti delle mie capacità. Comunque ero decisamente in trasferta: Col de Brouis, in Francia dalle parti del più noto Col de Turini!

Ci hanno tenuti li una ventina di minuti, tempo di ricompattare il gruppo (eravamo poco più di 40 auto), controllare un po' di documenti ed accertarsi che non stessimo facendo una gara, dopo di che ci hanno fatto ripartire raccomandandosi di rispettare tassativamente i limiti nei centri abitati.
    foto Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ? - 1
    Ci è andata veramente di lusso, ma c'è da dire che in zona a dispetto di strade semi deserte è abbastanza frequente incontrare gruppi di auto sportive che si sfogano un po'... Evidentemente ci sono abituati!

A undertaker e enzobig piace questo messaggio.
  5. Tutto è bene ciò che finisce bene..... :)
    Certo che l'apri pista era una bella bestiolina........ :eek:

A enzobig piace questo elemento.
  6. La foto della gomme che hai messa era intesa da nuova immagino...anche perchè se dopo 10mila km dici che ne avrai più 5/6 mila me le immagino che siano decisamente più consumate di così.
    Domanda, che io le PZero PZ4 le avevo montate nella mia vecchia auto, ma la sigla SC dove la trovate? perchè io per SC di Pirelli conosco ed uso solo quelle da moto che sono le versioni in mescola, SC0-1-2-3...ma per le PZero da auto non mi sembra che ci sia anche quella suddivisione.

OT, ho visto che sei di Ravenna, magari allora ci siamo anche incrociati per strada! ;)

7. Pirelli sc ed ls foto Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ? - 2

8. Si la foto era della gomma nuova, qui sotto invece trovi lo stato attuale direttamente dal garage.
    foto Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ? - 3
    La parte più vissuta è ovviamente la spalla esterna, probabilmente con un po' di riguardo, più autostrada e meno passi in montagna sono gomme che potrebbero percorrere tra i 20 ed i 30 mila km.
    La sigla SC non compare sulla gomma (c'è solo PZ4 scritto in piccolo e P ZERO scritto a caratteri cubitali) ma ricordo che compariva sul catalogo del gommista per l'ordine online e distingue il tipo di disegno del battistrada e le mescole: quelle SC sono destinate alle Sport Car. In pratica in Pirelli si sono inventati gomme diverse chiamandole con lo stesso nome...
    foto Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ? - 4 e come se non bastasse le SC sono declinate anche con un secondo disegno foto Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ? - 5 .

Si vivo a Brisighella quindi siamo piuttosto vicini, magari quando la situazione si sarà calmata si potrebbe pensare di organizzare una piccola uscita sui passi qui in zona.

9. Sì allora avete esagerato al limite,anche a me piace scendere dalla montagna in giulia,ci salgo apposta in estate...magari mi è successo e non me ne sono accorto...

10. Dato che sul sito Pirelli le SC non compaiono più desumo che non siano più in produzione
    Anche per questo volevo provarle... i prezzi online non sono alti
    Quindi se la ordino e me la consegnano non troverò né sulla gomma né sull etichetta la dicitura SC quindi non mi devo preoccupare che mi abbiano spedito un modello sbagliato.. corretto? (...che genialata...)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Michelin primo equipaggiamento. Sospensioni Assetto e Sterzo 28 Luglio 2018