Miglioramento Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
News in prima pagina sempre aggiornate quotidianamente (almeno le notizie più salienti del mondo alfistico)

Il logo del club: la semplice scritta in alto a sinistra "ClubAlfa.it" è un po' troppo minimalista, suggerirei di migliorarla con qualche logo più carino (quello nell'immagine iniziale di questa discussione potrebbe andar bene). Inotre toglierei la scritta "versione beta 7.0" che da un senso di provvisorietà.

Ciao Alfisti!

Grazie delle vostre opinioni, pareri.

Molti dei vostri suggerimenti sono stati già applicati o verranno applicati a breve ed entro il 2013.

Diciamo pure che per una serie di problemi Club Alfa entro il 2013 verrà completamente rinnovato in tutto.

E' per questo che sono essenziali i vostri suggerimenti chi meglio di voi Forumisti .

.:stretta:.

presidente una cosa mi piaceva molto ma dopo il grande bug si è persa: sotto le informazioni dell'utente vi era la casella: seconda alfa questa voce è sparita beh per chi ha più di un alfa come il sottoscritto sarebbe meglio far sapere a tutti quando tratto una discussione sulla 75 per esempio che so di cosa sto parlando infatti chi vede tra i miei dati solo la 166 e non sa che anche io ho na 75 resta un po scettico a rigurardo del tipo:" e questo che ne sa"...
poi altra cosa che non mi sono mai spiegato è i punti reputazione: come mai ad utenti iscritti da poco che scrivono poco hanno reputazioni sopra il 10 e chi sta sul forum molte ore/die e dopo molti post ha reputazioni basse tipo 3/4???

per il resto la grafica è buona forse un po + di rosso come la vecchia grafica sarebbe più di effetto; inoltre concordo con chi afferma che la pagina delle news vada aggiornata su notizie rigurdanti il mondo alfa a 360°

grazie per la cortese attenzione :decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
per me si è un po' troppo tolleranti con gli OT ed il trolleggio...
Ed un particolare... I titoli delle discussioni che indichino l'argomento trattato!!!

questo è un punto che, spesso, è stato al centro delle discussioni dello staff e, su questo aspetto, la sezione del forum relativa alla Giulietta si è mostrata particolarmente problematica in quanto ha portato su Clubalfa un tipo di utenza relativamente giovane e più abituata a scrivere su internet tutte le amenità che gli passano per la testa, in stile facebook o chat varie, che non a postare messaggi che siano un contributo e coerenti con la discussione.

Quanto ai titoli... c'è poco da dire... non siamo moderatori full time, nel senso che facciamo tutti altro per vivere per cui si fa quello che si può.
Peraltro ci si potrebbe aspettare un minimo di associazione logica nello scrivente, aprire una discussione con "ho dei problemi" e raccontare che la propria auto fa fumo e cigola ma gli piacerebbe sapere come starebbe con i cerchi in lega bruniti ed un bel pomello del cambio cromato e con le lucine... ti viene proprio da rispondere con adeguata "diplomazia" ma poi ti ricordi che sei un mod e ti limiti a correggere/cancellare chiedendoti spesso, inoltre, dove sia finito l'Italiano e la grammatica nella scuola dell'obbligo.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Secondo me sarebbe utile nei topic con molte pagine riassumere nel primo post i contenuti chiave ed eventuali sviluppi del tema trattato, così da evitare continue domande sempre su le stesse cose o richieste di riassunti delle pagine precedenti. Molte discussioni superano le 100 pagine e capisco che un utente che legga le ultime pagine non capisca molto se e come siano stati risolti i problemi eventualmente trattati

Come dice J Kay ci saranno importanti novità a breve, io darei maggior peso a chi voglia associarsi, perchè se versa una quota ogni anno tiene alla sopravvivenza di ClubAlfa è una forma di investimento. Ciò non toglie nulla a chi non vuole versare la quota associativa, forse deve essere stimolato a farlo.
Confido e sono fiducioso di J Kay, ci saranno delle bellissime novità per tutti noi...

Suggerirei inoltre di rivedere il sistema di attribuzione dei punti reputazione: sarebbe utile mettere al posto degli attuali "Mi piace" (che sono un po' inutili) la possibilità di esprimere un'approvazione tale per cui ogni tot. approvazioni l'utente riceve un vero e proprio punto reputazione.
Un sistema del genere premierebbe gli utenti che davvero si impegnano nel forum a partecipare attivamente alle discussioni e a scrivere cose utili e intelligenti.

Come trovate la disposizione delle Sezioni del forum di Club Alfa?

E' dispersiva?
Elimineresti qualcosa?
Aggiungeresti qualcosa?
Ci sono troppe sotto sezioni?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.