Migliorare Sound

nicoalfa01

Nuovo Alfista
9 Agosto 2013
3
1
4
CH
Regione
Svizzera
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Salve a tutti.... ho girato un pò di discussioni ma non ho trovato nulla al riguardo.
Ho una 147 1.6 120CV, aveva montato centrale diretto e terminale InoxCar (centrale tolto poco fà per via che, tra un pò di tempo dovrò andare a fare il collaudo.... con un diretto non passerebbe) e faceva veramente un gran bel baccano :cool:.... ma al minimo è in ripresa aveva perso molto.
Ora monta un centrale è finale inoxcar omologato è la differenza si sente sia in prestazioni che in sound (molto molto meno di prima).
MI è stato detto da persone che l'hanno eseguito di mettere la lancia (quella del lavaggio) e spruzzare acqua per qualche secondo e ripetere (senza far arrivare l'acqua al Catalizzatore) per far bagnare ciò che c'è dentro; cosi che una volta che si accende l'auto cacci tutto fuori.
Oppure smontare il centrale mettergli benzina dentro è dargli fuoco, ad una estremista si mette la pistola con aria compressa....
Ho visto qualche auto dove sono stati eseguiti questi procedimenti (tutta un'altra storia), ma a me non convince...
C'è un'altro metodo meno ortodosso?
 
  • Like
Reactions: Teteo147