Migliore Olio per 147 1.6 TS 105 GPL

Ciao Ragazzi, riprendo in mano l'argomento dato che ormai siamo vicini al tagliando annuale.
Lo scorso anno ho fatto un sacco di km con la 147, rispetto aglia nni precedenti, sono circa a 15K ora, devo fare il tagliando e non so se mettere il Motul 10W60 oppure restare su Selenia, voi cosa mi consigliate?
Vi anticipo che però la 147 la userò meno in quanto ad Aprile avrò l'auto aziendale e quindi dovrò girarmi il Busso e la 147 nel weekend, vado di 10w60 lo stesso anche se farò moolti meno chilometri?
Grazie mille!
 
Hai notato del consumo d'olio??
 
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Salve, io ho una 147 1.6 105 77kw del 2006 a metano, gpl sto usando olio motul 2100 10 w 40 questo è il link :


con caratteristiche acea A3 B4 , secondo voi va bene per la mia macchina?

Che differenza c'è tra questo acea A3 B4 e acea A3 B3? Si possono mischiare?
Passa direttamente a shell 10W60 oppure Mannol. Motul ha perso qualità su svariate linee di prodotti.
 
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Passa direttamente a shell 10W60 oppure Mannol. Motul ha perso qualità su svariate linee di prodotti.
Anche le marche premium hanno puntato sull hidrocrack per contenere i costi; Il PAO e l'estere sono troppo costosi. Nello specifico, il Motul 2100 + 10w40, è il miglior olio addittivato rimasto con ancora le vecchie specifiche SL e MB 229.1 H approvato ,quindi perfetto per le youngtimer anni 80 - 90. Le prove del polacco Piotr, lo collocano fra i primi in assoluto tra tutte le gradazioni, nel test di usura. Personalmente, ho fatto una scorta consistente, perchè la produzione è cessata dal Luglio scorso. I 10w40 con le specifiche SN o SP non sono un granchè per i motori meno recenti.
 
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Confermo comunque che il Mannol 10w60 per quel che costa, merita davvero e nel test di usura sopracitato, da la paga a molti 10w60 rinomati che costano un botto.
 
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Anche le marche premium hanno puntato sull hidrocrack per contenere i costi; Il PAO e l'estere sono troppo costosi. Nello specifico, il Motul 2100 + 10w40, è il miglior olio addittivato rimasto con ancora le vecchie specifiche SL e MB 229.1 H approvato ,quindi perfetto per le youngtimer anni 80 - 90. Le prove del polacco Piotr, lo collocano fra i primi in assoluto tra tutte le gradazioni, nel test di usura. Personalmente, ho fatto una scorta consistente, perchè la produzione è cessata dal Luglio scorso. I 10w40 con le specifiche SN o SP non sono un granchè per i motori meno recenti.
Cazzarola questo me lo ero perso. Comunque anche l'helix h7 10W40 che nei supermercati lo dispacciano a 7 euri al litro surclassa una marea di altri olii in circolazione.
 
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Cazzarola questo me lo ero perso. Comunque anche l'helix h7 10W40 che nei supermercati lo dispacciano a 7 euri al litro surclassa una marea di altri olii in circolazione.
Kormrider prendi questo Motul, costa meno di 7 euri e le scorte si stanno esaurendo. Lo Shell è ottimo per la pulizia interna, ma come antiusura non è tra i migliori ( sempre in base ai test del polacco).
 
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