Migliore Olio per 147 1.6 TS 105 GPL

Adesso il polacco si è comprato il macchinino nuovo per la prova di usura. Vediamo se ripassa anche il motul 2100.


 
  • Like
Reactions: skylab
Io adesso sul twin spark sto usando da mesi lo 0W40 Bardahl, non ne consuma e ti dico che il motore neanche si sente girare.


 
  • Like
Reactions: skylab
- Informazione Pubblicitaria -
Oltre a costare non si sa realmente quanto sia protettivo effettivamente nei confronti dell'usura.
 
  • Like
Reactions: skylab
Oltre a costare non si sa realmente quanto sia protettivo effettivamente nei confronti dell'usura.
Su youtube si trova qualcosa sul pakelo : www.youtube.com/watch?v=RibxwcNUPiI Il 5w40 analizzato ,non ha niente di speciale, a parte il prezzo. Personalmente, diffido dei produttori che non pubblicano le TDS e se sul sito c'è la possibilità di richiederle, ecco la risposta alla mia richiesta di info:
Gentile Cliente,
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che per scelta aziendale la documentazione tecnica non è resa immediatamente disponibile onde evitare interpretazioni parzialmente errate su valori letti in assoluto o in messi in relazioni ad altri per paragone. Le interpretazioni dei dati sono molto complesse a causa della complessità di tutte le variabili e componenti presenti nella formula di un prodotto tecnico come il lubrificante. Difficilmente possono essere basate unicamente su uno o più valori ma devono essere sviluppate con la conoscenza della interdipendenza delle caratteristiche fisiche, chimiche e tecniche proprie del prodotto.

Siamo disponibili ad approfondire assieme l’analisi tecnica delle caratteristiche e corretta applicazioni dei nostri lubrificanti, non esiti a contattarci telefonicamente, per poter svolgere questa attività assieme ad un tecnico di riferimento. 

Grazie per averci contattato, 
Una buona giornata. 
Team Pakelo

Naturalmente ho replicato:
Salve,
Trovo surreale la vostra motivazione a non rilasciare TDS ai comuni mortali, vista la complessità del prodotto non valutabile per i profani. Credo che, se si ritiene di avere un buon prodotto,(di fatto costoso) le TDS dovrebbero essere consultabili, come fa la stragrande maggioranza di chi produce lubrificanti..Ritengo inoltre discutibile,dare la facoltà di "richiesta TDS" e poi rispondere con una supercazzola; Contattarvi per un riferimento tecnico, sarebbe come chiedere in un osteria se il vino che vendono è buono e prodotto con ingredienti genuini.
Per quel che mi riguarda, continuerò a comprare i prodotti di chi pubblica le TDS dei prodotti e non ha problemi a divulgarli.
Cordiali saluti
Quindi con i soldi del Pakelo mi compro il Ravenol RUP o l'RCS in base al motore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Hai fatto benissimo a cantargliele chiare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie mille, diversi amici ne decantano le qualità, ma visto il costo, volevo capire se realmente ne vale la pena.
direi di starci alla lontana solo per la loro risposta
 
Anche le marche premium hanno puntato sull hidrocrack per contenere i costi; Il PAO e l'estere sono troppo costosi. Nello specifico, il Motul 2100 + 10w40, è il miglior olio addittivato rimasto con ancora le vecchie specifiche SL e MB 229.1 H approvato ,quindi perfetto per le youngtimer anni 80 - 90. Le prove del polacco Piotr, lo collocano fra i primi in assoluto tra tutte le gradazioni, nel test di usura. Personalmente, ho fatto una scorta consistente, perchè la produzione è cessata dal Luglio scorso. I 10w40 con le specifiche SN o SP non sono un granchè per i motori meno recenti.

questo può andare??
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: Marco85
- Informazione Pubblicitaria -
X