Marco85
Alfista principiante
- 18 Agosto 2024
- 55
- 27
- 29
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 twin spark 105cv
allora dopo aver ordinato il 2100+ 10w40, mi hanno fatto aspettare 1 settimana dicendomi che lo avevano finito a magazzino ed alla fine.....Su youtube si trova qualcosa sul pakelo : www.youtube.com/watch?v=RibxwcNUPiI Il 5w40 analizzato ,non ha niente di speciale, a parte il prezzo. Personalmente, diffido dei produttori che non pubblicano le TDS e se sul sito c'è la possibilità di richiederle, ecco la risposta alla mia richiesta di info:
Gentile Cliente,
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che per scelta aziendale la documentazione tecnica non è resa immediatamente disponibile onde evitare interpretazioni parzialmente errate su valori letti in assoluto o in messi in relazioni ad altri per paragone. Le interpretazioni dei dati sono molto complesse a causa della complessità di tutte le variabili e componenti presenti nella formula di un prodotto tecnico come il lubrificante. Difficilmente possono essere basate unicamente su uno o più valori ma devono essere sviluppate con la conoscenza della interdipendenza delle caratteristiche fisiche, chimiche e tecniche proprie del prodotto.
Siamo disponibili ad approfondire assieme l’analisi tecnica delle caratteristiche e corretta applicazioni dei nostri lubrificanti, non esiti a contattarci telefonicamente, per poter svolgere questa attività assieme ad un tecnico di riferimento.
Grazie per averci contattato,
Una buona giornata.
Team Pakelo
Naturalmente ho replicato:
Salve,
Trovo surreale la vostra motivazione a non rilasciare TDS ai comuni mortali, vista la complessità del prodotto non valutabile per i profani. Credo che, se si ritiene di avere un buon prodotto,(di fatto costoso) le TDS dovrebbero essere consultabili, come fa la stragrande maggioranza di chi produce lubrificanti..Ritengo inoltre discutibile,dare la facoltà di "richiesta TDS" e poi rispondere con una supercazzola; Contattarvi per un riferimento tecnico, sarebbe come chiedere in un osteria se il vino che vendono è buono e prodotto con ingredienti genuini.
Per quel che mi riguarda, continuerò a comprare i prodotti di chi pubblica le TDS dei prodotti e non ha problemi a divulgarli.
Cordiali saluti
Quindi con i soldi del Pakelo mi compro il Ravenol RUP o l'RCS in base al motore.
mi hanno spedito il 4100 protect...
Adesso li avviserò, ma non ho tempo di fare e voglia di fare il reso chiederò di avere un buono o uno sconto sui futuri acquisti.
Ho notato che comunque non è "omologato" come Acea A3/B4, i volari da scheda tecnica sono molto simili, mi dovrò accontentare di questo, la qualità e la medesima??