Mild Hybrid 130 cv o 160 cv

Per Giulia e Stelvio hanno tolto il 190 e il 200 benzina, ora tolgono tonale 130?
Roba da ridere se non fosse una tragedia.
Ma chi comanda in alfa, stanlio e ollio?
E pagano 27 M€ a Tavares e nessuno dice nulla.
Siamo lobotomizzati tutti.
Stellantis tra 2 anni e’ sparita.

Purtroppo a causa delle demenziali leggi europee, fatte su misura per i tedeschi, preferiscono non vendere auto piuttosto che venderle in perdita.

Prevale a mio avviso una fastidiosa incertezza dell ibrido e un cambio un po’ lento per cui il diesel resta più piacevole e consuma anche meno.

Il tct6 delle diesel è notoriamente più lento del tct7 delle mhev, ho una my24 e non trovo che i cambi tra termico ed elettrico siano troppo fastidiosi, forse sulle più vecchie era diverso.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
Purtroppo a causa delle demenziali leggi europee, fatte su misura per i tedeschi, preferiscono non vendere auto piuttosto che venderle in perdita.



Il tct6 delle diesel è notoriamente più lento del tct7 delle mhev, ho una my24 e non trovo che i cambi tra termico ed elettrico siano troppo fastidiosi, forse sulle più vecchie era diverso.
Certo non è lo ZF ma la guida non risente delle incertezze dell ibrido.
Il 1,6 d resta un ottimo motore che si sarebbe meritato il 6m manuale con conseguente risparmio di circa 2 k€.
 
Io avevo provato la 160 cv in concessionaria, ma poi ho ordinato la 130. Alla fin fine sono la stessa cosa, ma la 160 ti concede un po' di allungo in più agli alti regimi. Nulla che giustifichi i quasi 2000 euro in più. Ps: la 130 me l'hanno consegnata a marzo, e ad oggi ho fatto 16.000 km. Non mi sono mai pentito della scelta, faccio molta autostrada e non l'ho mai percepita "col fiato corto"
 
  • Like
Reactions: angel89g
- Informazione Pubblicitaria -
Per Giulia e Stelvio hanno tolto il 190 e il 200 benzina, ora tolgono tonale 130?
Roba da ridere se non fosse una tragedia.
Ma chi comanda in alfa, stanlio e ollio?
E pagano 27 M€ a Tavares e nessuno dice nulla.
Siamo lobotomizzati tutti.
Stellantis tra 2 anni e’ sparita.
in Stellantis comanda la famiglia Peugeot ed il governo Francese, tutto il resto non conta !!!
 
  • Like
Reactions: Louis 63
in Stellantis comanda la famiglia Peugeot ed il governo Francese, tutto il resto non conta !!!
No conta anche chi ha la quota di maggioranza.
E proprio per questo Elkan è colpevole senza sconti.
 
ibrido con motorino elettrico di 3/5 c cv serve solo in colonna per il resto non porta più di tanti benefici
Scusa ma quale sarebbe la versione con 3/5 cv? La Mild ne ha 20, più che sufficienti per muoverla fino 30km/h circa. Il tutto con energia di recupero altrimenti sprecata. Se non sono benefici questi…
 
Se non sono benefici questi…

Lo sarebbero SE e solo SE il passaggio da elettrico a benzina fosse COME sulle Toyota, ovvero praticamente inavvertibile.
Diversamente, ad ogni "RI"accensione del benzina corrisponde uno di quei tanto fastidiosi "scatti" che alla fine fanno si che uno si metta a viaggiare in D o in sequenziale per non far mai spegnere il benzina per evitare qualunque tipo di fastidio/problema meccanico possa eventualmente generarsi da questi continui spegnimenti/riaccensioni.
Sono cmq perfettamente d'accordo con te e la tua affermazione SE funzionasse tutto come si deve.
E non sono il solo a lamentare questi scatti, purtroppo...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Lo sarebbero SE e solo SE il passaggio da elettrico a benzina fosse COME sulle Toyota, ovvero praticamente inavvertibile.
Diversamente, ad ogni "RI"accensione del benzina corrisponde uno di quei tanto fastidiosi "scatti" che alla fine fanno si che uno si metta a viaggiare in D o in sequenziale per non far mai spegnere il benzina per evitare qualunque tipo di fastidio/problema meccanico possa eventualmente generarsi da questi continui spegnimenti/riaccensioni.
Sono cmq perfettamente d'accordo con te e la tua affermazione SE funzionasse tutto come si deve.
E non sono il solo a lamentare questi scatti, purtroppo...
Come esistono anche quelli (e sono tanti) che non hanno i vostri problemi e godono dei benefici: non è certo un problema della tecnologia MHEV ma un problema delle (vostre) singole vetture
 
Io avevo provato la 160 cv in concessionaria, ma poi ho ordinato la 130. Alla fin fine sono la stessa cosa, ma la 160 ti concede un po' di allungo in più agli alti regimi. Nulla che giustifichi i quasi 2000 euro in più. Ps: la 130 me l'hanno consegnata a marzo, e ad oggi ho fatto 16.000 km. Non mi sono mai pentito della scelta, faccio molta autostrada e non l'ho mai percepita "col fiato corto"
Grazie mille del riscontro!
Che consumi medi hai avuto?
 
Lo sarebbero SE e solo SE il passaggio da elettrico a benzina fosse COME sulle Toyota, ovvero praticamente inavvertibile.
Su Toyota e molte fhev giapponesi il cambio o similcambio è CVT quindi con infiniti rapporti e questo permette di avere sempre il rapporto giusto senza avere sobbalzi. Ma la Tonale è mhev (per quando evoluta) ed ha un dct
Diversamente, ad ogni "RI"accensione del benzina corrisponde uno di quei tanto fastidiosi "scatti" che alla fine fanno si che uno si metta a viaggiare in D o in sequenziale per non far mai spegnere il benzina per evitare qualunque tipo di fastidio/problema meccanico possa eventualmente generarsi da questi continui spegnimenti/riaccensioni.
”basta“ imparare a conoscere il sistema della Tonale ed usarlo come si vuole, piede di piuma nel traffico e D per gli spunti rapidi.

E non sono il solo a lamentare questi scatti, purtroppo...
Come ho scritto prima qualche scatto è inevitabile per la natura del sistema, non ci sarebbero stati con una trasmissione CV, più fluida ma molto meno gradevole.
 
X