Mini restauro cerchi Mak XLR

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da Alex E444R, 6 Gennaio 2019.

  1. Ciao a tutti ragazzi!

    Come regalo di laurea per la mia ragazza, le ho preso... un bel treno di cerchi in lega da 17 della Mak, modello XLR Black Edition, usati ma tenuti davvero bene, gommati Pzero Nero (avranno percorso 10.000km a naso).
    I cerchi sono davvero bellini (allego foto) solamente uno farà un giro in carrozzeria perchè ha qualche segno di troppo, gli altri li sistemerò da me.
    Ho in mente di riverniciare la zona nera opaca vicino al coprimozzo: è un po' rigata dagli smontaggi dei bulloni penso: ho preso una bomboletta nera opaca per alte temperature, dite che va bene? Prima di verniciare darei una carteggiata grana fine magari pure bagnata, giusto per lisciare un po', poi maschererei con nastro da carrozziere e via, almeno due mani leggere...
    Se riesco cambierei pure i coprimozzi, sono un po' rovinati, ma non so se si trovano ancora in commercio dato che il cerchio è fuori produzione: ho scritto alla Mak e sono in attesa di risposta, mal che va restauro anche quelli! :D

    Domani porto un cerchio (lo stesso che andrà in carrozzeria) dal gommista poichè ho notato un buco, spero sia o semplicemente un buco non passante o una foratura riparata. Vi farò sapere.
    Completerò il treno con 4 sensori di pressione e 4 dadi antifurto.

    Appena ho progressi, vi aggiorno ;)
     

    Files Allegati:

    A esodar1981 piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    consiglio restauro cerchi speedline Pneumatici - Cerchi 25 Febbraio 2013
    Info restauro cerchi in lega Pneumatici - Cerchi 16 Novembre 2012
    Restauro cerchi in lega nel mantovano - dove?? Pneumatici - Cerchi 15 Giugno 2010

  3. Ciao a tutti, fortunatamente lo pneumatico è sano, quindi nessuna foratura, menomale!
    Mi sono informato ed ho trovato un'azienda di Verona che ripristina i cerchi in lega e anche la diamantatura, per 90-110€ mi farebbero il cerchione danneggiato come nuovo... ci sto pensando seriamente.

    La Mak mi ha risposto, quei coprimozzi non sono più in produzione quindi sistemerò assieme alla mia ragazza quelli che abbiamo, farò qualche foto di come procedono i lavori di sistemazione ;)

    Ciao!
     
    A esodar1981 piace questo elemento.
  4. Aggiorno!
    I cerchi sono stati controllati, tutti perfettamente dritti, gli pneumatici non presentano forature: ho montato i sensori TMPS e li ho fatti codificare con quelli originali della Mito su cui andrà montato il treno.
    Oltre ad averli lavati, sto riverniciando in nero quella parte di cerchio dove hanno sede bulloni e coprimozzo.
    Mi sono anche procurato un set di copribulloni neri anch'essi per nascondere i bulloni e il loro colore argenteo.

    Allego una foto per far vedere il lavoro finito su un cerchio, entro la settimana verranno montati finalmente sulla Mito della mia ragazza! ;)

    Ciao!
     

    Files Allegati:

    A broken piace questo elemento.
  5. Buonasera a tutti, i cerchi sono stati montati circa venti giorni fa e solamente in questi giorni io e la mia fidanzata siamo riusciti a lavare bene sia macchina che cerchioni: ecco una foto fatta dalla morosa in cui sullo sfondo ci sono anche io :D

    Devo dire che stanno davvero bene ma soprattutto in dinamica di guida ci ha guadagnato moltissimo!

    Ciao a tutti! ;)
     

    Files Allegati:

    A forzaroma piace questo elemento.