Info restauro cerchi in lega

Diobrando_21

Alfista principiante
24 Maggio 2012
217
11
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB benzina 120cv Sport Pack
Scusate ho fatto restaurare i 2 cerchi in lega sinistri però mi sono accorto, con la luce del sole, che il colore è leggermente più scuro rispetto agli originali di destra. Secondo voi è normale ci sia una lieve differenza tra il vecchio e il nuovo? Oppure dovrebbero essere perfettamente identici e quindi fare un reclamo?
 
In realtà se si utilizza il colore originale o se viene rilevato, scrupolosamente,con il tintometro dovrebbe essere pressochè identico.. Prova ad allegare delle foto effettuate in condizioni di luce il più possibile simile cosi possiamo giudicare meglio... :decoccio:

O.T. Per caso sei lo stesso Diobrando di DiabloIII?!?!?!?!?!?!?
 
Ecco le foto...la tonalità sembra più scura e i riflessi molto meno pronunciati. Secondo me perché l'originale è satinato e il riparato è lucido. A voi la sentenza...
Da notare la differenza diquelli riparati con le maniglie...

Destra
placeholder.png


Sinistra
placeholder.png



Destra
placeholder.png


Sinistra
placeholder.png


OT: no non sono lo stesso Diobrando ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
In effetti non sembra proprio il colore originale, o per lo meno pare abbiano utilizzato lo stesso colore universale di tutti i cerchi e non quello specifico per il tuo. la prova finale potrebbe essere proprio di montare uno rifatto e quello originale sulla stessa fiancata e poi farglielo vedere. per curiosità quanto ti è uscito il danno???
 
In effetti non sembra proprio il colore originale, o per lo meno pare abbiano utilizzato lo stesso colore universale di tutti i cerchi e non quello specifico per il tuo. la prova finale potrebbe essere proprio di montare uno rifatto e quello originale sulla stessa fiancata e poi farglielo vedere. per curiosità quanto ti è uscito il danno???

150 tutti e due...
 
sisi il prezzo è onesto e i danni riparati alla perfezione, c'era anche un solco che è stato sistemato...però mi è caduto sul colore. Ma secondo te ci sono i presupposti per un reclamo?
 
sisi il prezzo è onesto e i danni riparati alla perfezione, c'era anche un solco che è stato sistemato...però mi è caduto sul colore. Ma secondo te ci sono i presupposti per un reclamo?

Perdonami se rispondo solo ora, ma ho preso un pò di informazioni e ci sono pareri contrastanti in merito. Alcuni carrozzieri dicono che il codice colore da utilizzare se viene riportato sulla fattura deve essere quello o se nella medesima viene riportata la voce colore originale o roba simile. Altri dicono che deve essere a cura del cliente specificare colori che non sia quello universale grigio cerchione. Cominque io direi di farlo presente e vedere cosa ti rispondono....
 
Per me c'è poco da fare, non penso ti rimborserà.
Io ho fatto restaurare i mei, tutti e quattro, lavoro ottimo, per un totale di 200 euro, compreso graffi e solchi.

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonami se rispondo solo ora, ma ho preso un pò di informazioni e ci sono pareri contrastanti in merito. Alcuni carrozzieri dicono che il codice colore da utilizzare se viene riportato sulla fattura deve essere quello o se nella medesima viene riportata la voce colore originale o roba simile. Altri dicono che deve essere a cura del cliente specificare colori che non sia quello universale grigio cerchione. Cominque io direi di farlo presente e vedere cosa ti rispondono....

Ci sono stato e in quelle condizioni di luce non è stato facile fargli notare la differenza...loro dicono che il lucido che c'è in più dipende dal fatto che sono nuovi e i riflessi sono diversi per la presenza del lucido...col tempo tra lavaggi e matreriale delle pasticche tenderanno a opacizzarsi e diventeranno più simili agli originali...a me sta cosa non è che abbia convinto molto, cmq la prox setimana andrò da Motor Village per prendere un kit ritocco e glieli farò vedere pure a loro e mi farò dare il codice colore esatto, poi si vedrà....Se hai suggerimenti sono ben accetti....thx ;)

Per me c'è poco da fare, non penso ti rimborserà.
Io ho fatto restaurare i mei, tutti e quattro, lavoro ottimo, per un totale di 200 euro, compreso graffi e solchi.
sisi graffi e solchi anche a me e sono venuti benissimo...è il colore che mi lascia perplesso...cmq non avresti una foto dei tuoi cerchi prima del restauro? Così potresti controllare se il colore è lo stesso anche dopo il lavoro. Grazie ;)