Mini tagliandi giulietta my 2016

Ah quindi a 20 mila, nel migliore dei casi, avrò la segnalazione?
Hanno dimezzato il cambio olio quindi? E perché?
 
Ah quindi a 20 mila, nel migliore dei casi, avrò la segnalazione?
Hanno dimezzato il cambio olio quindi? E perché?

Perché secondo uno studio buona parte dei chilometri vengono effettuati nel traffico dove l'olio si logora prima. Per questo hanno ridotto gli intervalli
 
Se l' auto è usata prevalentemente in città 10000km già rendono l' olio una ciofeca con un uso misto si può allungare a 15000km e se si utilizza solo autostrada sì potrebbe pensare di tagliandare a 20000km ma io non lo farei mi fermerei a 15000km
 
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io lo faccio ogni 10000 e l'olio esce una ciofeca nonostante utilizzi prodotti di qualità, forse perché la maggior parte di strada che faccio è in città

penso sia quello il problema, io lo faccio sempre a 18/20.000 e l'olio esce più che decente. sarà perché non faccio quasi mai città , sempre extraurbano
 
Quindi credo che la regola da applicare sia semplice, se si fa quasi sempre città 10/12000 km sono un chilometraggio più che sufficiente per procedere alla sostituzione, se si fa extra urbano e autostrada si possono valutare i 18/20000 km per la sostituzione
 
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Quindi credo che la regola da applicare sia semplice, se si fa quasi sempre città 10/12000 km sono un chilometraggio più che sufficiente per procedere alla sostituzione, se si fa extra urbano e autostrada si possono valutare i 18/20000 km per la sostituzione

Sono d'accordo!
 
Buongiorno colleghi,
quando acquistai la precedente Giulietta nel 2013 la grande innovazione fu che i tagliandi del jtdm-2 andavano fatti ogni 40 mila km!
Ora che ho acquistato la my 2016, il libretto è cambiato e prevede dei mini tagliandi ogni 20 mila km.
Tali tagliandi prevedono perlopiu soltabto controlli, perché il cambio olio è ufficialmente demandato alla segnalazione del computer di bordo...quindi la domanda è questa: ai fini del mantenimento della garanzia devo andare in officina a farmi fatturare 4 stupidi controlli?
Mi sembra veramente un aggravio inutile di spese, fatto ogni 20 mila km, anche perché tali controlli l officina me li ha fatti sempre gratis in passato, o li ho fatti da solo!
 
Non si tratta di mini tagliandi, ma della sostituzione olio motore è relativo filtro. FCA ha ridotto tutti gli intervalli di tagliandi perché da uno studio si è concluso che in media molti chilometri vengono effettuati nel traffico. Situazione dove l'olio degrada prima. In ogni caso io consiglio sempre di non superare i 20 mila chilometri per il cambio olio motore.
 
Non si tratta di mini tagliandi, ma della sostituzione olio motore è relativo filtro. FCA ha ridotto tutti gli intervalli di tagliandi perché da uno studio si è concluso che in media molti chilometri vengono effettuati nel traffico. Situazione dove l'olio degrada prima. In ogni caso io consiglio sempre di non superare i 20 mila chilometri per il cambio olio motore.
In realtà il libretto dice una cosa diversa: parla di controllo vari ogni 20 mila, mentre rimanda il cambio olio alla segnalazione del computer!
 
Se vai nel menù, SERVICE vedi che l'intervallo è fissato a 20 mila chilometri. Confermi?
 
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