minimo alfa 156 1.6 ts 98

cambiato oggi il debimetro, ne ho trovato uno usato di 45000 km era montato su una 156 1,8 ts. che dire... rinataaaa
ora devo avere paura ad accelerare. ahaha
prezzo 30 euro :D

p.s.: la mia va solo a benzina
 
ottimo... centro bosch? proverò anche li... che strano però
 
ottimo... centro bosch? proverò anche li... che strano però

si anche i centri bosch car service: se sei vicino alla provincia da Varese fai un salto a Fagnano Olona (VA) alle Officine Caldera.
 
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la mia auto approfittando che per una volta (cosa rara) non dovevo usarla l'ho piantata in officina per cambiare la cinghia servizi e far saldare i cavi che collegano gli spinotti alle bobine. Erano stati modificati perche sono state montate delle bobine dagli spinotti ovali anziche quadrate, te guarda cosa modificano pur di farti diventare pazzo a fare manutenzione... Prima i cavi erano semplicemente giuntati alla bella e meglio con i classici mammut, ora ho fatto fare una saldatura a stagno credo, domani vedo come hanno fatto al ritiro. Penso sia questo la causa dei problemi di erogazione strana, auto lineare ma a volte faticava alle partenze come se non bruciasse dai 1000 giri (stacco frizione) ai 1200, poi apriva e andava, a volte cattiva a volte tipo assonnata... se non fossero queste saldature la causa del problema comincio i test, la diagnosi non da nessun sensore sospetto comincio con il cambiare il manicotto aspirazione, debimetro e infine provo a levare la sonda lambda. Ma quest'ultima funziona anche a metano??? oppure è esclusa xk l'impianto ha una centralina sua?
 
per quanto riguarda la sonda lambda credo dovrebbe "lavorare" anche quando il motore va a metano, ma non sono un luminare in materia, mi affido all'intervento dei più esperti. Cambia il debimetro e mettilo nuovo...per la tua 156 dovresti riuscire a trovare solo il sensore interno e non tutto il manicotto compreso....per il fatto dei cavi candela l'avevi messi nuovi?...anche le bobine?...certo che chi ce l'aveva in mano prima era un talebano...
 
un talebano per lo meno, facendo la guerra il motore lo tiene pressochè decente. Ok devo prendere il manicotto in plastica dalla 147 1.6 di un mio amico, però mi sorge il dubbio se l'attacco spinotto del debimetro sia uguale o meno sarà ovale o quadro? e il bello è che gliel'ho dato io quel debimetro! Va bè nel caso non vada che devo tenermi il mio o uno comunque compatibile, se metto il suddetto manicotto mi viene a mancare la connessione dello spinotto di un sensore integrato nel manicotto che ignoro cosa sia, ma che su altri modelli è stato integrato nel debimetro dovrebbe essere la temperatura di qualcosa... se lo eliminassi cosa succederebbe? anche perche mi rimarrebbe lo spinotto muto senza possibilità di connetterlo se lo cambio col manicotto della 147...
P.s. spinotto sonda lambda trovato, confermo che funziona anche a metano, ieri l'ho staccato ed è andato in allarme l'impianto a metano autoescludendosi e passando a benzina. La sonda comuque funzione sia xk non da errori di examiner, sia perche il difetto giri rimane...
 
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il suddetto manicotto mi viene a mancare la connessione dello spinotto di un sensore integrato nel manicotto che ignoro cosa sia, ma che su altri modelli è stato integrato nel debimetro dovrebbe essere la temperatura di qualcosa... se lo eliminassi cosa succederebbe? anche perche mi rimarrebbe lo spinotto muto senza possibilità di connetterlo se lo cambio col manicotto della 147...


quello lì è il sensore temperatura aria aspirata, ovvero rileva a che temperatura è l'aria aspirata dell'air box, io ti sconsiglio di escluderla in quanto poi avrai problemi. Un debimetro nuovo non dovrebbe costare molto per la tua 156.


 
Non è il fatto del debimetro è il fatto del manicotto che non riesco a trovare con quel sensore e soprattutto intatto... il mio è stato rinforzato all'interno riducendo anche il diametro passaggio aria interno, e scochato di brutto, ma sono lavori che non sopporto piuttosto ci pianto quello della 145 con aspirazione laterale... Per quello mi ritrovavo ad escludere quello spinotto xk la 147 da cui prendo il tubo il sensore non ce l'ha... almeno, non l'ho visto, ma ho letto che su alcuni modelli è integrato nel debimetro.
 
Non è il fatto del debimetro è il fatto del manicotto che non riesco a trovare con quel sensore e soprattutto intatto... il mio è stato rinforzato all'interno riducendo anche il diametro passaggio aria interno, e scochato di brutto, ma sono lavori che non sopporto piuttosto ci pianto quello della 145 con aspirazione laterale... Per quello mi ritrovavo ad escludere quello spinotto xk la 147 da cui prendo il tubo il sensore non ce l'ha... almeno, non l'ho visto, ma ho letto che su alcuni modelli è integrato nel debimetro.


ah pardon non avevo capito il discorso.....ma scusa, perdona la mia ignoranza...se nel caso si trova tutta la tubazione completa di una 156 1.6 ts allo sfascio??..dici che non era fattibile?
 
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simotiesse, metti il tuo telaio nell'ePer e vedi subito quanto costa... quello del 2.0 sei a 280 + iva tra sensore e manicotto...

controlla su eper più che altro se sono simili come attacco, spinotto ecc... quello della 2.0 é ovale

tra poco posto delle foto del mio, ciao
 
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