Oggi ho pulito il corpo farfallato e debimetro con lo spray apposta, ma il minimo continua a ballare [emoji25]
Passione Alfa Modena
Passione Alfa Modena
Oggi ho pulito il corpo farfallato e debimetro con lo spray apposta, ma il minimo continua a ballare [emoji25]
Passione Alfa Modena
Se l'impianto di accensione è in ordine il "pendolamento" del minimo è dovuto alla valvola addizionale aria che potrebbe essere imbrattata d'olio.Il pendolamento è particolarmente rilevabile a motore freddo in quanto lo sporco frena la reattività della valvola.
Questa valvola è facilmente identificabile in quanto bypassa il misuratore di portata. Non dovresti aver difficoltà per rintracciarla, se hai dubbi chiedi o fai un giro in rete....
Come ti è già stato detto una pulizia con comune benzina o anche trielina dovrebbe risolvere il tuo problema...
:ernaehrung004:
Ma la "Valvola Addizionale Aria" l'hai pulita?Oggi ho pulito il corpo farfallato e debimetro con lo spray apposta, ma il minimo continua a ballare [emoji25]
Passione Alfa Modena
Ma la "Valvola Addizionale Aria" l'hai pulita?
Ti ripeto, sai cos'è e dove si trova?
:decoccio:
Avevo capito che non avevi capito, consolati altri qui non hanno capito....Non ho capito la valvola a cui ti riferisci, se riesci a postare una foto
Passione Alfa Modena
Avevo capito che non avevi capito, consolati altri qui non hanno capito....
purtroppo in questo momento non posso inviarti immagini, comunque si tratta di una valvola costruita principalmente in alluminio con collegati due tubi in gomma.... si trova sul collettore di aspirazione ben visibile aprendo il cofano.
Come ti dicevo in precedenza bypassa il misuratore di portata, Rayman ha capito....
.:stretta:.
E' questa!Se parli della valvola di regolazione del minimo ho pulito anche quella e ho messo anche del nastro per guarnizioni per verificare che non fosse la guarnizione della stessa a perdere
E' questa!
Sulla 75 non esiste un "motorino" del minimo ma solo questa valvola che dosa l'aria. Se non hai starato il debimetro è la più sospetta causa di oscillazioni del minimo.
Hai controllato, aprendola manualmente, se la ghigliottina è pulita e se scorre senza impuntamenti?