Minimo irregolare 156 jtd Gasolio Sporco tubini ricircolo

Buon giorno anche io vorrei farvi una domanda: ho una Alfa 159 jtd da qualche giorno si e' accesa la spia "controllo motore", dal manuale di istruzione viene spiegato che si tratta di un problema di iniettori, l'auto ha 90.000 km e non ho usato mai additivi, pensate che se comincio ad usarli potrei risolvere il problema??? devo aggiungere che ogni tanto il computer di bordo segnala avarie inesistenti tipo luci bruciate o portabagagli aperto, c'e' da fidarsi del computer???
 
Fumo nero, iniettori sporchi - Alfa 156

La mia auto fa fumo nero a livelli di ciminiera, quando stando da molto tempo a bassi regimi, accelero, butta fuori una quantità immane di fumo nero
Ho controllato I tubi IC e sono perfetti. La macchina non ha pedita di prestazioni. Il fumo poi smette, ma se ricomincio a fare tratti lunghi a bassi regimi all'accelerata successiva risputa fuori il Fumone. Il filtro aria e il filtro gasolio sono stati sostituiti da circa 12.000 km, la EGR è stata sostituita circa 63000 km fa e il debimetro circa 65000 km fa.
Cosa può essere?
 
Re: Fumo Nero

Devi controllare gli iniettori
 
Re: Fumo Nero

anche la mia con lo stesso tuo motore funa nero di brutto.
appena ho un po' di tempo controllo gli iniettori pure io, il resto ho tutto a posto.
 
Re: Fumo Nero

i manicotti son buoni, anche perchè se si bucano si sente fischiare oltre che perdere prestazioni.
 
Re: Fumo Nero

I tubi intercooler come ho già scritto, sono in ottimo stato. Oltretutto come scrive athxp, un manicotto bucato fa perdere performance e può fischiare o sbuffare a secondo le dimensioni del buco che si fa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fumo Nero

la causa più probabile è sia che uno o più iniettori che, anzichè nebulizzare il gasolio nelle camere, e fan scappare qualche goccia.