- 19 Luglio 2019
- 54
- 32
- 29
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 ie
- Altre Auto
- Toyota Yaris Verso 1.3/ 2003; Renault Captur 1.5 dCi
Ciao ragazzi, sono di nuovo quello della 75 1.6 IE, comprata oramai tre mesi fa ( ci ho fatto anche un video su youtube nel caso qualcuno fosse interessato!
ecco il link:
).
Molti problemi che l'auto aveva sono stati risolti, tuttavia ne è rimasto uno che non riesco bene a identificare. Il minimo era molto irregolare al momento dell'acquisto dell'auto, ho scoperto che i vari tubi in gomma e il manicotto d'aspirazione posto sopra il motore erano crepati, tagliati e avevano grossi fori. Ho sistemato tutto e infatti la situazione è migliorata notevolmente, ciononostante a freddo, dopo essere stato spento per qualche ora, il motore fatica ancora a fare i primi km. Il minimo è ancora irregolare (seppur meno di prima) e l'auto nei primi 5/6km, cioè finchè non si scalda fino a 60 gradi circa, ha continui strappi e singhiozzi. Ultimamente sono costretto ad aspettare 5/6 minuti buoni che il motore si scaldi perchè partire subito a freddo vuol dire avere un'auto che in qualsiasi marcia e a qualsiasi numero di giri non prende gas, e la cosa risulta anche essere pericolosa quando ad esempio devo sgomberare rapidamente un incrocio e l'auto fatica enormente a partire. Poi una volta scaldatasi non ha problemi di nessun tipo e funziona perfettamente. Proprio per questo motivo non riesco a capire quale possa essere il problema. In caso possa essere d'aiuto vi allego anche un breve video che mostra il minimo leggermente irregolare al momento dell'avvio dell'auto.
Grazie per l'attenzione!
LINK VIDEO ACCENSIONE:
ecco il link:
Molti problemi che l'auto aveva sono stati risolti, tuttavia ne è rimasto uno che non riesco bene a identificare. Il minimo era molto irregolare al momento dell'acquisto dell'auto, ho scoperto che i vari tubi in gomma e il manicotto d'aspirazione posto sopra il motore erano crepati, tagliati e avevano grossi fori. Ho sistemato tutto e infatti la situazione è migliorata notevolmente, ciononostante a freddo, dopo essere stato spento per qualche ora, il motore fatica ancora a fare i primi km. Il minimo è ancora irregolare (seppur meno di prima) e l'auto nei primi 5/6km, cioè finchè non si scalda fino a 60 gradi circa, ha continui strappi e singhiozzi. Ultimamente sono costretto ad aspettare 5/6 minuti buoni che il motore si scaldi perchè partire subito a freddo vuol dire avere un'auto che in qualsiasi marcia e a qualsiasi numero di giri non prende gas, e la cosa risulta anche essere pericolosa quando ad esempio devo sgomberare rapidamente un incrocio e l'auto fatica enormente a partire. Poi una volta scaldatasi non ha problemi di nessun tipo e funziona perfettamente. Proprio per questo motivo non riesco a capire quale possa essere il problema. In caso possa essere d'aiuto vi allego anche un breve video che mostra il minimo leggermente irregolare al momento dell'avvio dell'auto.
Grazie per l'attenzione!
LINK VIDEO ACCENSIONE: