Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

Penso proprio che sia il motorino del minimo .

Evidentemente essendo Tom (Silvershadow) olandese , non sapeva il termine in Italiano e lo ha lasciato nella sua lingua ....comunque se linkate nel suo messaggio ci sono le istruzioni del suo sito per effettuarne la sostituzione .

I codice del motorino per Motori con aspirazione a geometria variabile tipo 156 2.0 TS - 1.8 TS e Spider/GTV 2^Serie 1.8 e 2.0 è il seguente :

71713829 Prezzo di listino: 178,97 EUR Prezzo ivato: 214,76 EUR

(Listino aggiornato al 21/11/2007)

Per avere la certezza al 100% bisogna però controllare in base al num. di telaio dell'auto.

Consiglio comunque prima di comprarlo , dato il prezzo non proprio basso , di avere la conferma da un'officina Alfa che sia effettivamente fuori uso.
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

Grazie miclanci! :D
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

Penso proprio che sia il motorino del minimo .

Evidentemente essendo Tom (Silvershadow) olandese , non sapeva il termine in Italiano e lo ha lasciato nella sua lingua ....comunque se linkate nel suo messaggio ci sono le istruzioni del suo sito per effettuarne la sostituzione .
Mille grazie amico ;)
La tecnica italiana mi ha un po' lasciato :eek:
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

Come già consigliato da SilverShadow, fai prima controllare la sonda Lambda e verifica anche che non ci siano difetti di tenuta delle guarnizioni di tenuta del collettore di scarico....;)
 
Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Salve, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un'aiuto.
Praticamente è da 6 mesi che stò impazzendo con questa macchina, ho sostituito il corpo farfallato elettronico, il sensore temperatura acqua centralina, la sonda lamdba, ma questo maledetto minimo a volte non scende dagli 800 giri, e a volte nelle frenate cala sotto i 500 giri tentando di spegnersi se non del spegnersi del tutto.
Ho cambiato 4 meccanici, due autorizzati alfa, ma l'unica cosa che ho risolto è stato lo svuotamento del portafoglio senza risolvere il problema.
Ho notato una cosa dopo un pò che sono in colonna l'auto inizia a strattonare, è per ripristinare la situazione quando arrivo a casa scollego la batteria tutta notte e quando riparto la mattina la macchina non presenta problemi e tutto va che è una meraviglia, dopo tre ore di utilizzo ritornano i problemi.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

il debimetro??
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Quello non lo ho sostituito, visto che non ho cali di prestazioni, ma potrebbe essere quello lo stesso?
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Non so di che anno è la tua,ma la mia ha avuto un richiamo per questo (2001). A motore non ancora caldo,frenando,o semplicemente (prova a fare anche questo!) accelerando un pò da fermo e rilasciando il motore si spegneva....Il programma della centralina era sbagliato e con il richiamo tutto è andato a posto...verifica che anche la tua macchina abbia subito il richiamo e fammi sapere...ciao!
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

hanno appena aggiornato la centralina, anzi per l'aggionamento mi hanno fatto pagare 200 euro, mi sembra una cifra, non vorrei che hanno sbagliato programma....anche se dubito perchè l'officina era autorizzata alfa.
Comunque la mia e stata immatricolata il 06/2000.
Ho iniziato ad avere problemi, quando a causa della pompa dell'acqua che perdeva mi si è surriscaladato il motore la lancetta era a 130, io ho spento subito il motore lasciando il riscaldamento accesso con la ventola al massimo ed aggiungendo acqua, da allora l'auto mi fa così, la testa lo fatta controllare ed è apposto, non capisco cosa possa essere successo.
Mi sono accorto di una cosa, in folle con la portiera aperta accelerando, nella fase di rilascio il motore mi sembra che trema, non mi sembra una cosa normale...però non lo so, è l'examiner non trova guasti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Probabilmente con il surriscaldamento si è fuso qualche sensore.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.