Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

140.000 km circa e non è mai stato cambiato, quello che ho notato che dai 2000 ai 3000 giri mi sembra che la macchina non ha ripresa, mi sa che è andato davvero.......
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Oggi si è accesa la spia iniezione.......finalmente, l'examiner dice che è andato il debimetro, oggi lo cambio e vediamo se si risolve il problema che da sei mesi mi fà impazzire.
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Nuovo problema....montato il nuovo debimetro, resta l'errore.....errore massa debimetro, cioè da errore al cavo del debimetro.
Il cavo è ok, il meccanico lo ha controllato, che può essere successo?
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

mah,prova asentire anche un'altra campana,con un'altro examiner...possibile che con tutti quei km sul debimetro non ti abbia consigliato di cambiarlo? magari bisogna fare anche qualche reset di qualcosa...
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Allora, ieri ho scollegato la batteria 2 ore è l'errore della massa debimetro è scomparso, strano, allora oggi sono andato a montare un nuovo debimetro, tutto ok, appena partito dal meccanico, la macchina andava benissimo, dopo trenta minuti di utilizzo, alle partenze da fermo diventa uno strappo unico, facendo degli sbalzi da 1000 a 2000 giri tentando di sgommare visto che non ho la frizione sul selespeed.
Allora arrivo a casa è scollego la batteria due orette per resettare il tutto, ricollego la batteria è come per magia resta accesa di nuovo la spia iniezione.....
Domani di nuovo examiner, ma la realtà è che sono demoralizzato, visto che ho speso molti soldi e mi ritrovo con una macchina che non va!!
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

ciao a tutti. io sulla mia 156 1.8 ts ho sostituito sonda lambda, motorino del minimo e debimetro, ma il problema sussiste ancora. non ne posso più. e in più a me fa ke quando cambio marcia nn decelera subito, il ke è molto fastidioso quando guidi sportivamente. qualcuno mi ha detto di sostituire il corpo farfallato o quantomeno di pulirlo per vedere se diminuisce. consigli?
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

KLAUDYUS pulsisci il corpo farfallato (sia dalla parte dei collettori che dalla parte del debimetro) se hai già sostituito motorino debimetro e sonda lambada..... altro non saprei.... ti sei fatto reimpostare i dati della centralina quando hai sostituto il motorino? Forse gli altri possono darti qualche consiglio in più....
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

KLAUDYUS pulsisci il corpo farfallato (sia dalla parte dei collettori che dalla parte del debimetro) se hai già sostituito motorino debimetro e sonda lambada..... altro non saprei.... ti sei fatto reimpostare i dati della centralina quando hai sostituto il motorino? Forse gli altri possono darti qualche consiglio in più....
...si la centralina è stata reimpostata, ora provo a pulire il corpo farfallato e vediamo ke succede.grazie del consiglio.a presto.:decoccio:
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

io ho fatto pulire il corpo farf. poi ho rimpostato la centr. eppure continuava a oscillare .un giorno mi sono accorto che premendo leggermente l accelleratore il min si stabillizzava ho aperto il cofano e ho avvitato leggermente di un quarto la vite che e posta alla fine del filo dell accelleratore NON SO COME SI CHIAMA pero so che serve a regol. la farfalla del corpo farfallato ebbene il problema lo risolto ora e raro che si ripresenti .provare non costa niente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 minimo irregolare.

io ho fatto pulire il corpo farf. poi ho rimpostato la centr. eppure continuava a oscillare .un giorno mi sono accorto che premendo leggermente l accelleratore il min si stabillizzava ho aperto il cofano e ho avvitato leggermente di un quarto la vite che e posta alla fine del filo dell accelleratore NON SO COME SI CHIAMA pero so che serve a regol. la farfalla del corpo farfallato ebbene il problema lo risolto ora e raro che si ripresenti .provare non costa niente


Grazie dell'intervento frenk......

potresti per favore presentarti qui :

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.