Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ciro sono i classici sintomi....può essere per il Corpo farfallato un pò sporco, che per la difettosità del motorno del minimo....Se la cosa dovesse peggiorare fai una pulizia del CF e prova come va, poi chiaramente si dovrebbe indagare su motorino minimo e il resto della componenstistica....
pulisco sto benedetto CF ogni due mesi, l'ultima risale ad Agosto. Considera che ho anche aperto il motorino ed ingrassato tutte le parti, provato il suddetto con una pila nonostante non mi spiego nella parte annegata nella plastica cosa ci sia. Secondo me no nrimane che una diagnosi seria e cercare di capire oltre i 20 km/h cosa succede che mi sballa la miscela.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

a proposito di minimo irregolare, ieri sera ho notato una cosa alquanto strana.
Marcia in folle, fermo allo stop minimo regolare ed ad ogni variazione di accelerazione rientra regolare.ù
Marcia in folle, discesa sotto i 20 km/h come prima
Marcia in folle, al disopra dei 20 km/h il minimo inizia ad impazzire. Che sia causato dall'aria che entra nel vano motore o da una gestione elettrica che legge la falsa velocità???
Avevo anche io il medesimo problema,ieri ho smontato il tubo aspirazione dal corpo farfallato e spruzzato per una decina di volte alternando ad accellerate se no si spegne lo sprai per pulire i carburatori ed oggi l'auto era perfetta qualche raro sbalzo ma nulla di che,lavoretto da 10 minuti massimo
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Avevo anche io il medesimo problema,ieri ho smontato il tubo aspirazione dal corpo farfallato e spruzzato per una decina di volte alternando ad accellerate se no si spegne lo sprai per pulire i carburatori ed oggi l'auto era perfetta qualche raro sbalzo ma nulla di che,lavoretto da 10 minuti massimo
questo prodotto che hai usato come si chiama precisamente?
anche se a questo punto vorrei capire se magari il prodotto entrando nel condotto di aspirazione va a pulire qualcosa oltre al corpo farfallato che è causa di questi disagi.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

questo prodotto che hai usato come si chiama precisamente?
anche se a questo punto vorrei capire se magari il prodotto entrando nel condotto di aspirazione va a pulire qualcosa oltre al corpo farfallato che è causa di questi disagi.
ciao guarda il nome posso fartelo sapere domani l'ho lasciato in carrozzeria,comunque l'ho comprato da un normale ricambista qua nella mia zona,sicuramente pulisce un pò tutto quel che riguarda la parte iniettori e ti garantisco che l'auto va molto meglio l'avevo usato anche sulla punto e sul bmw
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Non vorrei però che questi prodotti risolvessero il problema dello "sporco" intasando qualcos'altro con i residui una volta che si staccano dalle parti da pulire.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

pulisco sto benedetto CF ogni due mesi, l'ultima risale ad Agosto. Considera che ho anche aperto il motorino ed ingrassato tutte le parti, provato il suddetto con una pila nonostante non mi spiego nella parte annegata nella plastica cosa ci sia. Secondo me no nrimane che una diagnosi seria e cercare di capire oltre i 20 km/h cosa succede che mi sballa la miscela.

Nulla esclude che potrebbe essere proprio il potenziometro del motorino del minimo, quello collegato direttamente all'asse del CF, e non il motorino in se per se....Fai il tutto con un'autodiagnosi serio, tipo Fiat EcuScan, o meglio Texa, o meglio all'alfa, dove devi diagnosticare la resistenza del potenziometro all'aprirsi della farfalla, controllando se è nel range giusto...

Ciao
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

IMG-20111018-00011.jpg
Questo è il prodotto che ho usato e confermo che anche oggi l'auto non si è mai spenta
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Avevo lo stesso problema nella mia 156 1.8. Con 70 euro ho comprato il corpo farfallato completo di motorino_Ora il minimo è regolare, e l'auto che prima a volte si spegneva, ora va che è una meraviglia.Ho pulito il mio corpo farfallato è l'ho messo in vendita, era il motorino del minimo che non funzionava.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Anche io 1.8 ts.

Il mio minimo è ok se non in scalata.... all'atto di innestare la marcia sotto.

BOH... sarà da pulire il cf.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ragazzi è quasi una settimana che appena accendo la 145 1.4 ( a meno che non sia proprio fredda fredda che parte l'aria automatica e i giri si alzano ) praticamente i giri non appena il motore è avviato si abbassano fino a 500 giri e poi tornano a 880 e tiene il minimo normalmente.

Mentre in frenata , tipo per frenare al semaforo , quando freno i giri salgono per un attimo ( e non sto scalando ) e poi tornano al minimo ..

bah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.