Non so cosa sia successo, ma dopo 10 giorni che ho sostituito la sonda lamba, il difetto al minimo sembra stia migliorando....almeno tenta di spegnersi solo da fredda....da calda adesso inizia ad andare bene, speriamo che migliori ancora.
Mi è venuto il dubbio del debimetro da sostituire, perchè quando è fredda, dai 2000 ai 3000 non riprende per niente....
ciao Pier156, io quando feci l'intervento non ho azzerato nulla,la macchina e andata bene dopo pochi chilometri,inizialmente teneva il minimo a 1.500 giri....non vorrei che la tua manovra abbia complicato le cose,cmq piu' che pulire e fondamentale rialzare i 4 contatti che strisciano sulla pista,in modo che tocchino con un certo carico,devono spingere leggermente sulla pista del potenziometro,poi se vuoi la mia opinione se te cambi il motorino del minimo e l'auto va bene forse vuol dire che la revisione non e stata fatta bene...tieni presente che tutto il danno e quel potenziometro di mer.a, ciao simpaticone:decoccio:
p.s.
per gli altri che si cimentano a revisionare il motorino del minimo,dopo non fate alcun reset e cose varie...si deve assestare tutto da solo...
Motorino nuovo montato, però il difetto non è ancora sparito del tutto, a freddo lo fa ancora un po'.... quando ho fatto il reset del minimo (obbligatorio quando si sostituisce il motorino) ho trovato un vecchio errore di sonda lambda che poi non è più tornato, in seguito è comparso un errore sonda temperatura motore.... sparito anche quello al check successivo.... boh non son più cosa pensare...
Li hai cambiati i due sensori temperatura (termostato e testata)? Se no fallo, uno di loro ha un ruolo importante, anzi direi quasi fondamentale, per il corretto funzionamento dell'alimentazione, l'altro serve solo ad inviare la temperatura dell'acqua alla lancetta nel quadro strumenti. Tu comunque cambiali entrambi.