Il codice F 00C 2G2 030 è quello del sensore, all'interno del Tubo che ha codice Bosch 0280218019...Quindi direi si....
Lo so. Chiedevo perche tanti confondono la G stampata, per un 6.
Il codice F 00C 2G2 030 è quello del sensore, all'interno del Tubo che ha codice Bosch 0280218019...Quindi direi si....
Come ho sempre mantenuto, ci sono solo 4 o 5 modelli di sensore. Quello che cambia e il tubo in cui vengono montati.
Esempio:
Tutti questi debimetri (MAF) hanno lo stesso sensore. F 00C 2G2 030
Bosch 0 280 217 531
Bosch 0 280 218 001
Bosch 0 280 218 004
Bosch 0 280 218 019
Bosch 0 280 218 045
Bosch 0 280 218 108
Bosch 0 281 002 182
Bosch 0 281 002 199
Bosch 0 281 002 207
Bosch 0 281 002 208
Bosch 0 281 002 308
Bosch 0 281 002 309
Basta cercare quale costa di meno, smontare e montare il sensore nel tubo originale.
Quando lo si trova....
Sono due sensori diversi, quello di fase è posizionato tra i due alberi a camme, lato puleggie. Per vederlo devi smontare il carter delle cinghie di distribuzione.. Probabilmente la discussione è diventata noiosa.
Qualcuno è in grado di dirmi se il sensore di fase ed il sensore di giri sono la stessa cosa?
Ringrazio anticipatamente
Frank
Sono due sensori diversi, quello di fase è posizionato tra i due alberi a camme, lato puleggie. Per vederlo devi smontare il carter delle cinghie di distribuzione.
Quello dei giri è posto vicino al volano appena dietro il motorino d'avviamento. Lì vicino trovi anche il sensore di battito...
Se cerchi sul forum ho postato anche delle foto, naturalmente le indicazioni sono valide per il motore (16V TS) che hai messo in firma.
:decoccio:
Cari amici alfisti il difetto del minimo ballerino si accentua a caldo.
Che fosse proprio la lambda?
Grazi frank