Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Sono in prossimità dei rispettivi pedali, basta abbassarsi un p'ò per notarli. Per la sostituzione non è difficile, ma un minimo di dimestichezza è richiesta, soprattutto per lo sgancio dei connettori.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Sono in prossimità dei rispettivi pedali, basta abbassarsi un p'ò per notarli. Per la sostituzione non è difficile, ma un minimo di dimestichezza è richiesta, soprattutto per lo sgancio dei connettori.

Ok, grazie IPOIDE
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ciao Ipoide e ciao Pier156,
Eccomi di nuovo per il solito problemino del minimo.
Vorrei chiedervi se la cosa non fosse imputabile al sistema in rilascio detto "cut off".
In buona sostanza, dopo aver letto innumerevoli post anche su altri forum, potrebbe essere che la centralina abbia perso il valore di giri al quale riattiva l'iniezione.
Se cosi fosse, è possibile tramite examiner riprogrammarlo e quale sensore lo comanda?

Ripeto per l'ennesima volta che a ruote ferme il minimo è stabilissimo e non oscilla........................
grazie del vostro intervento
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ciao Ipoide e ciao Pier156,
Eccomi di nuovo per il solito problemino del minimo.
Vorrei chiedervi se la cosa non fosse imputabile al sistema in rilascio detto "cut off".
In buona sostanza, dopo aver letto innumerevoli post anche su altri forum, potrebbe essere che la centralina abbia perso il valore di giri al quale riattiva l'iniezione.
Se cosi fosse, è possibile tramite examiner riprogrammarlo e quale sensore lo comanda?

Ripeto per l'ennesima volta che a ruote ferme il minimo è stabilissimo e non oscilla........................
grazie del vostro intervento

Ciao Francesco, ti confermo che anche il mio minimo è ancora instabile e credo anche io che il problema sia appunto nella gestione elettronica perchè dopo averle provate tutte resta l'unica possibilità.
Potrebbe essere che proprio questi interruttori non lavorano bene e quindi ingannano la centralina.... boh...
Mi resta ancora la carta del variatore dato che tra 9000 km lo sostituirò vedremo come si comporterà....
Se avete notizie fatemi sapere
Grazie
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ciao Pier, per scrupolo in occasione di visita dal meccanico abbiamo smontato dal suo alloggio la sonda lambda e constatato che era pulitissima 97000 km, ma sopratutto abbiamo verificato il colore.
Ebbene il colore confrontato con una nuova cioè sul marroncino chiaro era identico.
Segno che la carburazione non è grassa -colore nero- o magra dove invece si avrebbe un colore biancastro.
Appena possibile controllo i sensori sui pedali di freno e frizione anche se sono quasi certo che è presente solo quello sul freno.
PS qualcuno è in grado di dirmi se il codice F00C262030 -debimetro- è compatibile con il 0280218019
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Avete tutti risolto il problema del minimo irregolare?
Faccio questa domanda perchè nessuno risponde. Probabilmente la discussione è diventata noiosa.
Qualcuno è in grado di dirmi se il sensore di fase ed il sensore di giri sono la stessa cosa?
Ringrazio anticipatamente
Frank
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Avete tutti risolto il problema del minimo irregolare?
Faccio questa domanda perchè nessuno risponde. Probabilmente la discussione è diventata noiosa.
Qualcuno è in grado di dirmi se il sensore di fase ed il sensore di giri sono la stessa cosa?
Ringrazio anticipatamente
Frank

Il sensore di fase e quello di giri motore credo siano distinti... devo provare a guardare sul DTE
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Sul variatore di fase se non funziona non rimane anticipato, quindi lui o va o non va, ma non incide sul minimo...
Sui sensore giri e fase basta seguire la poleggia fonica che la trovi in basso e vedi il sensore (sensore giri), mentre l'altro si trova in prossimità dell'albero a camme sopra nel motore o nel coperchio punterie, lui serve per capire a che punto è del ciclo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Sicuro che non vuoi dire F 00C 2G2 030?

Il codice F 00C 2G2 030 è quello del sensore, all'interno del Tubo che ha codice Bosch 0280218019...Quindi direi si....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X