Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Beh non è proprio consigliabile girare con la sonda staccata

Per me non è consigliabile fare spendere 200€ per una sonda lambda.....
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Lo so, che ci puoi fare. Oggi vado a chiedere quanto costa una sonda bosh
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Lo so, che ci puoi fare. Oggi vado a chiedere quanto costa una sonda bosh
Io ti sconsiglio di viaggiare con la sonda scollegata, non solo per una coscienza ecologica ma perchè il fatto può nuocere anche gravemente al motore...

Oltre al motore nuoce al portafoglio in quanto sicuramente il consumo di carburante aumenta, ti ricordo pure che almeno ogni 2 anni devi sottoporre a revisione l'auto e se il controllo è fatto seriamente rischi di non passarlo. ::cop::

E' facile dare consigli sulla pelle altrui... :mad:

Eventualmente prendi quella più economica che trovi o nella peggiore delle ipotesi cercala da un demolitore, ci sono molte probabilità che non ti faccia pagare nulla...


.:stretta:.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Io ti sconsiglio di viaggiare con la sonda scollegata, non solo per una coscienza ecologica ma perchè il fatto può nuocere anche gravemente al motore...

Oltre al motore nuoce al portafoglio in quanto sicuramente il consumo di carburante aumenta, ti ricordo pure che almeno ogni 2 anni devi sottoporre a revisione l'auto e se il controllo è fatto seriamente rischi di non passarlo. ::cop::

E' facile dare consigli sulla pelle altrui... :mad:

Eventualmente prendi quella più economica che trovi o nella peggiore delle ipotesi cercala da un demolitore, ci sono molte probabilità che non ti faccia pagare nulla...


.:stretta:.

Ma infatti non c'è dubbio che io cammini con la sonda staccata, tantomeno voglio continuare a camminare con la mia guasta. Devo assolutamente cambiarla e penso che la comprerò su internet dato che anche il centro bosh mi ha chiesto uno sproposito. Non capisco proprio perchè qui costino 3 volte di più ste maledette sonde. Mah
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ma infatti non c'è dubbio che io cammini con la sonda staccata, tantomeno voglio continuare a camminare con la mia guasta. Devo assolutamente cambiarla e penso che la comprerò su internet dato che anche il centro bosh mi ha chiesto uno sproposito. Non capisco proprio perchè qui costino 3 volte di più ste maledette sonde. Mah

Scusami, io l'ho presa 3 anni fa della Bosch, dal mio ricambista, in quanto su e-bay era lo stesso prezzo, 75-80€ ma c'era in più la spedizione....Ora sono passati 3 anni, al massimo sarà arrivata a 85-90€....I vostri prezzi sono fuori dalla normalità delle cose....
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Scusami, io l'ho presa 3 anni fa della Bosch, dal mio ricambista, in quanto su e-bay era lo stesso prezzo, 75-80€ ma c'era in più la spedizione....Ora sono passati 3 anni, al massimo sarà arrivata a 85-90€....I vostri prezzi sono fuori dalla normalità delle cose....

Infatti i prezzi sono assurdi
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ciao ragazzi, ho trovato un sito che sembra interessante. Inserisci le caratteristiche dell'auto e ti da un elenco con tutti i ricambi per la tua auto.
Ho guardato per la sonda lambda e ho visto che oltre ad ngk e bosh, hanno una sonda di marca bolk. Ne avete mai sentito parlare? Sapete se è buona? Ecco il link
Sonda lambda per la tua ALFA ROMEO 156 (932) 1.8 16V T.SPARK (932A3) (106kW)
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Allora Tonio, hai cambiato la lambda?
Come si comporta il minimo con la nuova sonda?
saluti
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ciao Frank, non ho ancora sostituito la lambda, devo andare con un mio amico da un ricambista che conosce lui e non ho avuto ancora tempo di andarci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.