Ne ha 75000 è che controllare i cavi non è facile.. No so dove vadanoFosse la mia tagliavo la testa al toro..quanti km ha la 159??
Passati i 100.000km cambierei a prescindere le bobine, che sicuramente saranno cotte assieme al cablaggio.
Ne ha 75000 è che controllare i cavi non è facile.. No so dove vadanoFosse la mia tagliavo la testa al toro..quanti km ha la 159??
Passati i 100.000km cambierei a prescindere le bobine, che sicuramente saranno cotte assieme al cablaggio.
Korm le bobine del 1750 non sono male .. anzi .. sono di ottima fattura .. cambiarle a 100000 km e una blasfemia .. ma posso assicurare che il cablaggio invece sono una merda ...Fosse la mia tagliavo la testa al toro..quanti km ha la 159??
Passati i 100.000km cambierei a prescindere le bobine, che sicuramente saranno cotte assieme al cablaggio.
Ogni macchina ha una gestione che ha scelto la casa a se .. se stacchi il debimetro sulla Giulietta e come tante altre auto la maggiorparte non da proprio nessun errore da nessuna parte tranne il suo specifico che non legge i valori del Db . E in ogni caso entra un recovery limita il motore è tutto gira . Anzi quando io avevo problemi con i tubi che trafilavano quando staccato il debimetro andava meglio perché non sapeva di quanto era sballata la quantità aria e iniettava grasso per rimanere in sicurezza .Ciao certo ke e normale la macchine moderne se stacchi spinotti su alimentazione e gestione carburante aria etc le macchine vanno in crisi perke holldel lavora con il minimo della auto quindi mancando un componente va in crisi pensa che a me e capitato di staccare un tubo di depressione del turbo e mi ha acceso spia abs 4×4 esp tutto in crisi perke non potendo avere la completa gestione del motore e della potenza non puoi garantirti le altre gestioni..
Maxiz parti dalle bobine ... il corrugato in plastica e sfilabile e tagliato su di un lato . Poi levi la plastica dove vanno a infilarsi i cavi e controlli quelli . E li dove io ne ho trovato uno spelato e poi arrivi fino alla coda sul cablaggio .. da lì in poi è inpensibile controllarli senza impazzire .. ma fin lì c'è la fai tranquillamente .Ne ha 75000 è che controllare i cavi non è facile.. No so dove vadano
Solo che poi non mi hai spiegato che cos'è...Ti ho gia' parlato del "dinamometro" per stringere le candele? [emoji14]
Ok, l'importante è aver individuato il problema......
Potresti provare anche a pulire il debimetro, compreso lo spinotto dei contatti.
Solo che poi non mi hai spiegato che cos'è....
Che dire.. Grazie. Ma credo costi uno sproposito e ne ho bisogno di una a T per fissarle.. In ogni caso il problema mi sembra evidente che ho una candela fallataLa chiave dinamometrica è una chiave per il serraggio "controllato" usata per stringere
viti, dadi e bulloni al giusto valore di coppia.
Assomiglia a una comune chiave a cricchetto con "bussole" intercambiabili.
Sull’impugnatura è riportata una scala graduata che indica la coppia di serraggio in Nm (Newton per metro),
che di solito è indicata sui componenti da montare/serrare/stringere.
Le chiavi più evolute, quando raggiungono il valore impostato, emettono un beep.
Se non ricordo male hai montato candele NGK.
Se vai sul loro sito vedrai il valore di serraggio da applicare per stringere le candele in base al materiale con cui
è composta la testata (alluminio o ghisa).
Questo è il link: NGK - Coppie di serraggio