2.2 Diesel Minimo irregolare

Auto sostitutiva al momento non disponibile. Purtroppo in zona è l'unico, e non credo che spostandomi la situazione cambi di molto leggendo le vostre esperienze. Me l'hanno restituita oggi la vettura perché non potranno vederla prima di lunedì, quindi era inutile tenerla lì ferma. Comunque lunedì quando la riporterò, suggerirò di provare con due iniettori nuovi, ma dubito che mi tengano in considerazione
Scusa....domanda molto banale.....che carburante usi? quanti KM? che utilizzo fai?
 
Il filtro del gasolio è stato sostituito? Prova anche con un buon additivo nel gasolio. Male non fa.
 
Prendi auto vai da un pompista e fagli fare le prove che servono per capire se componenti vanno bene o no…
 
  • Like
Reactions: davidangelo
Scusa....domanda molto banale.....che carburante usi? quanti KM? che utilizzo fai?
Gasolio eni standard, km 63.000, utilizzo principalmente in città

Il filtro del gasolio è stato sostituito? Prova anche con un buon additivo nel gasolio. Male non fa.
Sostituito un mese fa al tagliando dei 60.000 km ed era sporchissimo. Quando ho fatto il tagliando mi hanno messo anche additivo tunap.

Prendi auto vai da un pompista e fagli fare le prove che servono per capire se componenti vanno bene o no…
Officina autorizzata alfa romeo mi hanno detto che si sono affacciati al pompista per la questione degli iniettori (verità o bugia non so) e li ha visti e puliti, ribadendo che gli iniettori stanno bene
 
Ma li hanno provati al banco? In concessionaria di solito mettono solo pezzi nuovi difficilmente fanno revisionare pompa iniettori turbine ecc.. comunque io proverei a cambiare almeno concessionaria e se proprio vuoi solo concessionaria cambiare finché qualcuno non trovi soluzioni valide…poi per carità avvolte ci sono problemi difficili da risolvere ma con calma e tempo e molte prove si trova il problema
 
Ma li hanno provati al banco? In concessionaria di solito mettono solo pezzi nuovi difficilmente fanno revisionare pompa iniettori turbine ecc.. comunque io proverei a cambiare almeno concessionaria e se proprio vuoi solo concessionaria cambiare finché qualcuno non trovi soluzioni valide…poi per carità avvolte ci sono problemi difficili da risolvere ma con calma e tempo e molte prove si trova il problema
Secondo me, mi stanno prendendo solo in giro. La settimana scorsa mi dicono che era il collettore d'aspirazione il problema, aspettano 4 giorni il pezzo da Torino, una volta arrivato, a detta loro smontano il collettore e vedono che sta bene e non me lo cambiano più...dico io non possono smontarlo prima e vedere se effettivamente è il collettore? 😅Comunque aspetto un altra settimana, dopo di che prendo mezza giornata di ferie da lavoro e mi organizzo con un altra concessionaria.
 
D'inverno è molto più accentuato sia in accensione che spegnendo il motore freddo!
Questa è una caratteristica rotazione del motore longitudinale che personalmente apprezzo molto.
E se un passeggero lo fa notare questo è un buon motivo per dare una spiegazione tecnica di questo Non dfifetto.
Questo lo so. Infatti devo sgasare o tenere accelerato
 
Gasolio eni standard, km 63.000, utilizzo principalmente in città


Sostituito un mese fa al tagliando dei 60.000 km ed era sporchissimo. Quando ho fatto il tagliando mi hanno messo anche additivo tunap.


Officina autorizzata alfa romeo mi hanno detto che si sono affacciati al pompista per la questione degli iniettori (verità o bugia non so) e li ha visti e puliti, ribadendo che gli iniettori stanno bene

Cambia...usa Eni+ visto che la usi in città......ok il TUNAP, prova quando puoi una guida un pochino più allegrotta ( magari in manuale ;) ) .

Singolare che siano stati da un "pompista"..........visti, puliti e stop? mmmmm ( prova tu a contattarne uno, magari hai un conoscente meccanico ;) )

Per l'officina.......la solita EX-FCA.....come detto prima...... 🤦‍♂️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh io faccio 6000km al mese sempre con gasolio eni normale mai un problema ovvio con stelvio dal 4 novembre presa nuova già 5000km tutti eni normale mai problemi. Io ai carburanti speciali mai dato retta. Pure con la moto le varie v power 1000 e oltre ottani tutti secchia soldi......