2.2 Diesel Minimo irregolare

Sintomi di collettore aspirazione con depositi carboniosi in eccesso dovuti a vapori basamento e utilizzo nn ottimale del mezzo.....se fai brevi tratti nn risolverai per molto tempo anche se lo cambi. Qualcuno sul forum ha venduto l auto è comprato un benzina

• Like
Reactions: Fabrizio 79
Sintomi di collettore aspirazione con depositi carboniosi in eccesso dovuti a vapori basamento e utilizzo nn ottimale del mezzo.....se fai brevi tratti nn risolverai per molto tempo anche se lo cambi. Qualcuno sul forum ha venduto l auto è comprato un benzina
C'è qualche tipo di soluzione? Faccio 3 volte a settimana autostrada circa 200 km tra a/r ma si vede che è uno dei tanti difetti che ha Alfa...

C'è qualche tipo di soluzione? Faccio 3 volte a settimana autostrada circa 200 km tra a/r ma si vede che è uno dei tanti difetti che ha Alfa...
Scusami tanto. Ma se fai autostrada 2/3 volte a settimana, non dovresti averne problemi di rigeneraIoni.
Rigenerazioni

- Informazione Pubblicitaria -
Scusami tanto. Ma se fai autostrada 2/3 volte a settimana, non dovresti averne problemi di rigeneraIoni.
In pratica ho la spia avaria motore accesa da tempo e, ogniqualvolta faccio togliere l'errore, ricompare dopo pochissimi km. In diagnosi da il sensore Fap non funzionante ma al tempo stesso mi hanno detto che la macchina esegue "regolarmente" le rigenerazioni. La problematica che riscontro è che a macchina ferma, con temperatura intermedia, il minimo è irregolare e sembra quasi che non arrivi diesel o aria....Questa è l'impressione che da purtroppo. Capita a volte che il contagiri sale e scende fino a 1200 giri senza che io tocchi l'acceleratore.

Anch'io credo sia il sensore. Appena arriva montato veloce e facci sapere se qualcosa si è risolto.
Lo spero, così una volta che arriva dovrebbe risolversi la questione..
Una curiosità. Lo start e stop ti funziona?

Lo spero, così una volta che arriva dovrebbe risolversi la questione..
In prima istanza cambia il sensore quando arriva e poi verifica se hai ancora il problema dei giri motore che vanno su e giù, e magari fai fare una pulizia alla valvola a farfalla, prima di pensare di sostituirla, sempre che non si risolvi con il sensore..

• Like
Reactions: Fabrizio 79
Anch'io credo sia il sensore. Appena arriva montato veloce e facci sapere se qualcosa si è risolto.

Una curiosità. Lo start e stop ti funziona?
No ,all'inizio a volte funzionava e a volte no...Ora è da un pò di tempo che non funziona.
In prima istanza cambia il sensore quando arriva e poi verifica se hai ancora il problema dei giri motore che vanno su e giù, e magari fai fare una pulizia alla valvola a farfalla, prima di pensare di sostituirla, sempre che non si risolvi con il sensore..
Vi farò sapere quando arriverà. Ho chiamato poco fa in Alfa e ancora nessuna notizia.....Comunque si, visto che ci sono con le mani glielo chiedo.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
La tua è automatica?
Oppure manuale?

X