2.2 Diesel Minimo irregolare

luke91

Alfista principiante
18 Aprile 2021
191
41
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
La mia 160 cv mt6 da freddo ha quasi sempre il minimo irregolare, cosa che non succede quando il motore e’ caldo. Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
 
Per ora no. Quello che ogni tanto sento è una leggera vibrazione sinistra-destra che mi ricorda tanto il boxer della 33, ma a parte questo niente.
 
Per ora no. Quello che ogni tanto sento è una leggera vibrazione sinistra-destra che mi ricorda tanto il boxer della 33, ma a parte questo niente.
Quello anche a me ma quando do gas da fermo
 
Quello anche a me ma quando do gas da fermo
Questo è normale su tutte le auto con motore longitudinale come la Giulia.
La mia 160 cv mt6 da freddo ha quasi sempre il minimo irregolare, cosa che non succede quando il motore e’ caldo. Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Devi far pulire il sensore pressione aria e debimetro più condottò di aspirazione, cioè il tubo che collega il filtro aria alla turbina
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Quello anche a me ma quando do gas da fermo
D'inverno è molto più accentuato sia in accensione che spegnendo il motore freddo!
Questa è una caratteristica rotazione del motore longitudinale che personalmente apprezzo molto.
E se un passeggero lo fa notare questo è un buon motivo per dare una spiegazione tecnica di questo Non dfifetto.
 
Ultima modifica:
La mia 160 cv mt6 da freddo ha quasi sempre il minimo irregolare, cosa che non succede quando il motore e’ caldo. Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Io ho la tua stessa motorizzazione ma con automatico. Sto avendo il tuo stesso problema da 3 mesi, ma ancora non riesco a risolverlo con l'officina autorizzata. Ha sempre il minimo irregolare (tipo "singhiozzo"), accentuato quando il motore è a temperatura intermedia. Ho cambiato debimetro, gruppo farfallato, verificato il collettore di aspirazione e puliti gli iniettori; ma il problema continua a farlo. In officina hanno notato che quando ha questo problema la vettura, due iniettori lavorano male e gli altri due per compensazione spruzzano più gasolio. Sono 3 settimane che sono senza l'auto e ancora non ne vengono a capo di questa cosa 😅
 
ma oltre a pulirli immagino li abbiano testati, giusto? hanno provato con altri 2 iniettori? 🤔
 
ma oltre a pulirli immagino li abbiano testati, giusto? hanno provato con altri 2 iniettori? 🤔
Guarda a me hanno detto che gli hanno smontati e puliti. Alla mia domanda se fossero gli iniettori il problema, mi hanno risposto no perché sono okay. Mi sento davvero preso in giro da questa officina, questa settimana non hanno fatto nulla alla macchina, è stata lì ferma in officina. Professionalità zero.
Sono tentato di aprire un reclamo ad alfa romeo, ma ho timore di rivalse da parte dell'officina e mi dicano che il problema rinviene da un componente non coperto da maximum care alfa
 
  • Wow
Reactions: viper307
Guarda a me hanno detto che gli hanno smontati e puliti. Alla mia domanda se fossero gli iniettori il problema, mi hanno risposto no perché sono okay. Mi sento davvero preso in giro da questa officina, questa settimana non hanno fatto nulla alla macchina, è stata lì ferma in officina. Professionalità zero.
Sono tentato di aprire un reclamo ad alfa romeo, ma ho timore di rivalse da parte dell'officina e mi dicano che il problema rinviene da un componente non coperto da maximum care alfa
Mi pare che l'atteggiamento sia in linea con gli standard ex FCA.
Certo che è strano......gli iniettori non sono ma 2 vanno male 🤦‍♂️ mah.....se non sono gli iniettori saranno i cablaggi relativi.......e se lo suggerisci tu di provare 2 iniettori nuovi?
Spero che almeno ti abbiano dato un'auto sostitutiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi pare che l'atteggiamento sia in linea con gli standard ex FCA.
Certo che è strano......gli iniettori non sono ma 2 vanno male 🤦‍♂️ mah.....se non sono gli iniettori saranno i cablaggi relativi.......e se lo suggerisci tu di provare 2 iniettori nuovi?
Spero che almeno ti abbiano dato un'auto sostitutiva.
Auto sostitutiva al momento non disponibile. Purtroppo in zona è l'unico, e non credo che spostandomi la situazione cambi di molto leggendo le vostre esperienze. Me l'hanno restituita oggi la vettura perché non potranno vederla prima di lunedì, quindi era inutile tenerla lì ferma. Comunque lunedì quando la riporterò, suggerirò di provare con due iniettori nuovi, ma dubito che mi tengano in considerazione
 
  • Triste
Reactions: viper307