Minimo irregolare

B

Boyyzzz

Utente Cancellato
Buonasera, ho uno stelvio 190cv (31 mila km) vorrei parlarvi di un problema che continua a pervenire a motore caldo.
La macchina dopo un uso di circa 1 oretta o comunque dopo essere andata in temperatura, una volta spenta e lasciata riposare 5 minuti, alla riaccensione singhiozza ( su N )i primi 10 secondi, dopo due colpetti di acceleratore scompare oppure appena metto il cambio in su D scompare.
Portata in assistenza hanno pulito il sensore aria prima del collettore d’aspirazione e visto che un iniettore lavora un pelo peggio ma niente di preoccupante da essere cambiato.
È migliorato inizialmente per poi ritornare uguale a prima.
Ho fatto pulire anche il sensore map ma nessun miglioramento.
Consigli?

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,587
4,217
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Buonasera, ho uno stelvio 190cv (31 mila km) vorrei parlarvi di un problema che continua a pervenire a motore caldo.
La macchina dopo un uso di circa 1 oretta o comunque dopo essere andata in temperatura, una volta spenta e lasciata riposare 5 minuti, alla riaccensione singhiozza ( su N )i primi 10 secondi, dopo due colpetti di acceleratore scompare oppure appena metto il cambio in su D scompare.
Portata in assistenza hanno pulito il sensore aria prima del collettore d’aspirazione e visto che un iniettore lavora un pelo peggio ma niente di preoccupante da essere cambiato.
È migliorato inizialmente per poi ritornare uguale a prima.
Ho fatto pulire anche il sensore map ma nessun miglioramento.
Consigli?
Pero' qui c'e' un tuo altro post aperto per lo stesso problema il 13 Dicembre...
Minimo irregolare urgente - ClubAlfa.it Forum
Uso q8, dici che c’è di meglio?
Ho provato 2 settimane fa un additivo e carburante q8 premium ma nulla
Eni Diesel +

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente