Qualcuno diceva che è una aspirazione di aria.
In affetti è così ma insieme all'aria viene aspirato anche parte di olio motore.
Si rompe la membrana del separatore olio. ( Quella specie di tappi accanto al tappo olio )
A freddo aspira aria e il debimetro non compensa. A caldo aspira olio con un consumo leggermente anomalo.
Pezzo originale non esiste ( gruppo FPT vende solo coperchio punterie completo ) su eBay una 40ina di euro.
Ci ho messo un anno a capire il problema.
Spero di essere stato utile
In affetti è così ma insieme all'aria viene aspirato anche parte di olio motore.
Si rompe la membrana del separatore olio. ( Quella specie di tappi accanto al tappo olio )
A freddo aspira aria e il debimetro non compensa. A caldo aspira olio con un consumo leggermente anomalo.
Pezzo originale non esiste ( gruppo FPT vende solo coperchio punterie completo ) su eBay una 40ina di euro.
Ci ho messo un anno a capire il problema.
Spero di essere stato utile