Mirafiori outlet

poi ovviamente puoi anche farti montare un doppio din con vivavoce e altro...

Non mi ci far pensare.... :D :D
 
Anche io onestamente la vorrei con il blue&me, da quello che leggo non si può montare successivamente ma si può installare un'accessorio per ascoltare i file da un lettore esterno (Multimedia Adaptor) è il nome...
Purtroppo sul mirafiori outlet la Giulietta GPL non si trova, la MiTo sì....
Il 2.0 JTDM però dev'essere veramente fenomenale come motore.... :)
Il km annuale non l'ho mai contato, diciamo che mi muovo principalmente in città, giusto i fine settimana potrei fare un centinaio di km e l'estate un po' di più.. Penso di trovarmi al max sui 15000 km annui...

Quoto in pieno quanto suggerito da @kmorider. I Km sono importantissimi per le valutazioni economiche su quale motorizzazione scegliere. Per percorrenze sui 15.000 Km annuali o anche meno non avrei dubbi sullo scegliere una 1.4 TB. Dai un'occhiata qui:

https://forum.clubalfa.it/preventiv...6-jtdm-105cv-o-1-4-tb-120cv-3.html#post980800

Comunque sia non puoi confrontare MiTo con Giulietta: sono auto di categoria diversa.
 
fc.studio;980806 Comunque sia non puoi confrontare MiTo con Giulietta: sono auto di categoria diversa.[/QUOTE ha detto:
Si, lo so. Ma infatti la scelta cade sulla Giulietta. A parità di prezzo... ;-)
 
... ecco le offerte ufficiali Alfa Romeo:

Prestazioni
Il propulsore 1.4 Turbo a doppia alimentazione benzina e GPL garantisce le stesse caratteristiche di coppia, potenza e affidabilità di un motore a benzina, abbinando costi di gestione e manutenzione ridotti ad emissioni inquinanti inferiori all'equivalente versione a benzina. L'alimentazione del motore, realizzata attraverso un sistema Multipoint sequenziale, permette un passaggio da benzina a GPL impercettibile ed immediato: l'alimentazione avviene a benzina per poi passare automaticamente a GPL, mantenendo invariate le prestazioni in termini di accelerazione e risposta del motore. Efficienza Grazie all'apposito commutatore posto sul tunnel centrale, possibile scegliere autonomamente la tipologia di carburante con cui marciare. Il nuovo motore GPL Turbo 120 CV non solo garantisce le stesse caratteristiche di un benzina ma assicura un consistente risparmio sul costo del carburante e riduce drasticamente le emissioni di sostanze inquinanti. La presenza dei due serbatoi garantisce unautonomia pari a 1400 Km. Nel momento in cui termina la riserva di gas, il motore viene automaticamente alimentato a benzina. Es. Giulietta Serie 0 - 1.4 TB GPL 120cv: Prezzo di listino € 22.410. Prezzo promo privato € 17.410 (IPT e contributo PFU esclusi) in caso di permuta, su vetture in pronta consegna e con il contributo dei concessionari Alfa Romeo. Esempio finanziamento: Giulietta Serie 0 - 1.4 TB 105cv Prezzo di listino € 18.810 – Prezzo promo privato € 15.900 (IPT e contributo PFU esclusi) in caso di permuta e con il contributo dei concessionari Alfa Romeo. Anticipo Zero, 36 rate mensili di € 478,22, Importo Totale del Credito € 17.089,71 (inclusi SavaDna € 200 e Prestito Protetto facoltativo per € 673,71, spese pratica € 300, Bolli € 16,00), Importo Totale Dovuto € 17.227,92, spese incasso Rid € 3,5 a rata, spese invio estratto conto € 3,00 per anno. TAN fisso 0%, TAEG 2,55%. Salvo approvazione Sava. Iniziativa valida fino al 30.09.13. Documentazione precontrattuale in Concessionaria. Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale.
Consumi MAX ciclo combinato (l/100 km) : 7.6 Emissioni MAX CO2 (g/km) 177.
 
... ecco le offerte ufficiali Alfa Romeo:

Prestazioni
Il propulsore 1.4 Turbo a doppia alimentazione benzina e GPL garantisce le stesse caratteristiche di coppia, potenza e affidabilità di un motore a benzina, abbinando costi di gestione e manutenzione ridotti ad emissioni inquinanti inferiori all'equivalente versione a benzina. L'alimentazione del motore, realizzata attraverso un sistema Multipoint sequenziale, permette un passaggio da benzina a GPL impercettibile ed immediato: l'alimentazione avviene a benzina per poi passare automaticamente a GPL, mantenendo invariate le prestazioni in termini di accelerazione e risposta del motore. Efficienza Grazie all'apposito commutatore posto sul tunnel centrale, possibile scegliere autonomamente la tipologia di carburante con cui marciare. Il nuovo motore GPL Turbo 120 CV non solo garantisce le stesse caratteristiche di un benzina ma assicura un consistente risparmio sul costo del carburante e riduce drasticamente le emissioni di sostanze inquinanti. La presenza dei due serbatoi garantisce unautonomia pari a 1400 Km. Nel momento in cui termina la riserva di gas, il motore viene automaticamente alimentato a benzina. Es. Giulietta Serie 0 - 1.4 TB GPL 120cv: Prezzo di listino € 22.410. Prezzo promo privato € 17.410 (IPT e contributo PFU esclusi) in caso di permuta, su vetture in pronta consegna e con il contributo dei concessionari Alfa Romeo. Esempio finanziamento: Giulietta Serie 0 - 1.4 TB 105cv Prezzo di listino € 18.810 – Prezzo promo privato € 15.900 (IPT e contributo PFU esclusi) in caso di permuta e con il contributo dei concessionari Alfa Romeo. Anticipo Zero, 36 rate mensili di € 478,22, Importo Totale del Credito € 17.089,71 (inclusi SavaDna € 200 e Prestito Protetto facoltativo per € 673,71, spese pratica € 300, Bolli € 16,00), Importo Totale Dovuto € 17.227,92, spese incasso Rid € 3,5 a rata, spese invio estratto conto € 3,00 per anno. TAN fisso 0%, TAEG 2,55%. Salvo approvazione Sava. Iniziativa valida fino al 30.09.13. Documentazione precontrattuale in Concessionaria. Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale.
Consumi MAX ciclo combinato (l/100 km) : 7.6 Emissioni MAX CO2 (g/km) 177.

Circa le prestazioni avere la stessa coppia e potenza del 1.4 TB 120cv solo benzina NON garantisce al 1.4 TB-GPL-120cv di avere le STESSE prestazioni. Infatti, oltre ad accelerare (scatto/sprint) quasi un secondo più lentamente (0-100: 10,3 vs. 9,4 sec.) è decisamente più lenta in ripresa (quindi meno elastica/reattiva). In questo aspetto è la meno veloce fra tutte le motorizzazioni di Giulietta, lo è addirittura in misura circa del 25% (!) della più piccola TB-105cv.

PS: Giulietta GPL è disponibile dall'allestimento Progression, pertanto parte da 23.460 e non più da 22.410.
 
ho acquistato una giulietta 2.0 jtdm 140 cv distintive con Mirafiori outlet presso una concessionaria alfa romeo nel luglio 2012 l'auto aveva 21000km, ho percorso 15000 km senza problemi, ho fatto il tagliando previsto a 35000 km presso la stessa concessionaria, il mio giudizio è positivo. l'auto la pagai 18.500 euro compreso il trasferimento di proprietà (600 €)
 
Perché usata nell'outlet non la trovo... Sì, ma infatti prima di scrivere ho fatto una bella ricerca e lettura dei vari post. Il GPL aftermarket era una possibilità, ma sta prendendo più piede l'opzione 2.0 JTDM... :D

E fai bene! il 2.0 jtdm 140cv è fantastico! Ce l'ho da quasi tre mesi e ogni giorno non finisce mai di stupirmi...se invece scegli gpl anch'io ti consiglio di prenderla già "Gipiellata" perchè farlo dopo potresti avere rogne
 
Circa le prestazioni avere la stessa coppia e potenza del 1.4 TB 120cv solo benzina NON garantisce al 1.4 TB-GPL-120cv di avere le STESSE prestazioni. Infatti, oltre ad accelerare (scatto/sprint) quasi un secondo più lentamente (0-100: 10,3 vs. 9,4 sec.) è decisamente più lenta in ripresa (quindi meno elastica/reattiva). In questo aspetto è la meno veloce fra tutte le motorizzazioni di Giulietta, lo è addirittura in misura circa del 25% (!) della più piccola TB-105cv.

PS: Giulietta GPL è disponibile dall'allestimento Progression, pertanto parte da 23.460 e non più da 22.410.


... cosi sta scritto sul sito ufficiale Alfa Romeo. E' un semplice copia incolla !
Spero non si sbaglino pure loro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non sbagliano né loro, né il sottoscritto:

Ho ritenuto opportuno specificare perché quel messaggio è ingannevole come tante pubblicità: indicano che la GPL ha le stesse caratteristiche di coppia (206 nm / 1750 rpm) e potenza (120cv) e ciò è verissimo, ma ad arte evitano accuratamente di dire che ha LE STESSE prestazioni della TB-120cv solo benzina in quanto sanno benissimo che sarebbe falso, infatti basta leggere la stessa SCHEDA TECNICA UFFICIALE che trovi sullo stesso sito per accertarlo:

http://www.alfaromeo.it/it/Document...SchedaTecnica-ConsumiPrestazioniEmissioni.pdf

in elasticità di marcia (ripresa 60-100 in V e 80-120 in VI) la GPL è la meno veloce di qualsiasi altra Giulietta, lo è circa del 35% rispetto alla TB-120cv solo benzina e lo è addirittura circa del 25% rispetto alla più piccola TB-105cv che ha stessa coppia e ben 15cv in meno.

Il riferimento alle stesse prestazioni é nell'ambito di quella specifica motorizzazione (GPL), in quanto il passaggio da GPL (ottimizzato) a benzina (non ottimizzato) non altera le prestazioni di quella Giulietta con quella motorizzazione.

Pertanto il messaggio che hai copiato/incollato non ha niente di sbagliato, ma poiché elenca quelle caratteristiche induce facilmente (ed erroneamente) a pensare che anche le prestazioni siano uguali alla TB-120cv solo benzina. Trovo ciò ingannevole, pertanto ho preferito specificare la realtà.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... desolante che l'Alfa Romeo, nello specifico della Giulietta, usi pubblicità ingannevole (a dire di fc.studio) per vendere i propri prodotti. Spero che Alfa Romeo replichi ufficialmente. Tutti aspettiamo una risposta, io per primo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
X