Guarda che l'accelerometro lo aveva già ed è un sensore banalissimo.
Semplicemente hanno aggiunto il codice nel software per aggiungere la schermata di visualizzazione di una cosa che già esisteva fisicamente.
Un po'come visualizzare la temperatura olio nel menù digitale, non è che se non puoi leggerla allora il sensore non è presente... È presente eccome ma lo leggi solo da odb
Da oltre 5 anni le mie bambine dal cuore sportivo mi chiedono di metterlo su qualche strada "articolata" per vedere I valori che raggiungiamo in curva Un giochino come un altro che diverte anche il loro babboEcco : qui se mi è consentito, muovo una critica all'Alfa Romeo (l'avrei mossa solo a Tonale ma a quanto pare ce l'hanno anche Stelvio e Giulia) in quanto è un optional che non serve a un caszo, non rende la macchina sportiva ecc ecc
Insomma la supremazia dell'inutilità.
Un sensore che economicamente parlando poteva essere risparmiato con qualche soldino...
IMHO...
Tutto ciò che c'è ha cmq un costo e questo, sempre secondo me ovviamente, è davvero la supremazia dell'inutilità in una vettura stradale.
E se il sensore c'era già, significa che cmq hanno speso soldi per lo sviluppo del sw.
La temperatura dell'olio è mooooolto più utile (l'olio è fondamentale in un motore), anche solo non vederla ma avere degli eventuali allarmi (che sicuramente ci sono) al superamento di determinate soglie di attenzione.
Siamo su una vettura stradale, non su una vettura da competizione...IMHO...
Errata corrige: il mirino x le Audi ce l'ho anche io. Il punto è che guido senza occhiali ma x il quadro strumenti mi servono eccome perchè da vicino non vedo più una mazza x cui vedevo solo il pallino rosso
Si nel tempo l'hanno cambiato sui nuovi hardware. La mia è una my17.La mia Giulia lo ha come quello di padle2022.
Q4ti my 2019