MIrino cruscotto

Padle2022

Alfista principiante
1 Agosto 2022
32
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Chi sa a cosa serve ?

Allegati

• FB_IMG_1672425997059.jpg
    FB_IMG_1672425997059.jpg
    169.6 KB · Visualizzazioni: 629
beh c'è chi ci fa il filmino e poi si vanta al baeretto

Guarda che l'accelerometro lo aveva già ed è un sensore banalissimo.
Semplicemente hanno aggiunto il codice nel software per aggiungere la schermata di visualizzazione di una cosa che già esisteva fisicamente.

Un po'come visualizzare la temperatura olio nel menù digitale, non è che se non puoi leggerla allora il sensore non è presente... È presente eccome ma lo leggi solo da odb

Tutto ciò che c'è ha cmq un costo e questo, sempre secondo me ovviamente, è davvero la supremazia dell'inutilità in una vettura stradale.
E se il sensore c'era già, significa che cmq hanno speso soldi per lo sviluppo del sw.
La temperatura dell'olio è mooooolto più utile (l'olio è fondamentale in un motore), anche solo non vederla ma avere degli eventuali allarmi (che sicuramente ci sono) al superamento di determinate soglie di attenzione.
Siamo su una vettura stradale, non su una vettura da competizione...IMHO...

Ecco : qui se mi è consentito, muovo una critica all'Alfa Romeo (l'avrei mossa solo a Tonale ma a quanto pare ce l'hanno anche Stelvio e Giulia) in quanto è un optional che non serve a un caszo, non rende la macchina sportiva ecc ecc
Insomma la supremazia dell'inutilità.
Un sensore che economicamente parlando poteva essere risparmiato con qualche soldino...

IMHO...
Da oltre 5 anni le mie bambine dal cuore sportivo mi chiedono di metterlo su qualche strada "articolata" per vedere I valori che raggiungiamo in curva ☺️ Un giochino come un altro che diverte anche il loro babbo 😁

• Wow
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque: se "tiri" di brutto la curva diventa giallo-arancio e lampeggia. Come se uno mentre frusta la vettura, anziché guardare la strada e cogliere ogni minimo segnale sulla tenuta, ha il tempo di guardare le lucette che ti dicono che sei al limite Nn serve comunque a un cazzo. Volevo solo aggiungere il mio contributo.

Tutto ciò che c'è ha cmq un costo e questo, sempre secondo me ovviamente, è davvero la supremazia dell'inutilità in una vettura stradale.
E se il sensore c'era già, significa che cmq hanno speso soldi per lo sviluppo del sw.
La temperatura dell'olio è mooooolto più utile (l'olio è fondamentale in un motore), anche solo non vederla ma avere degli eventuali allarmi (che sicuramente ci sono) al superamento di determinate soglie di attenzione.
Siamo su una vettura stradale, non su una vettura da competizione...IMHO...

E' una specie di giochino estetico, ma non pensare che la cosa abbia comportato costi. L'accelerometro è presente e lo usa il body computer per tutti i controlli di stabilità, trazione, ecc...
Hanno scelto di mettere le stistiche sull'efficenza di guida in A, il grafico dei consumi minuto per minuto in N e di riportare sul display i dati dell'accelerometro in D. E' simpatico. Per me potevano anche mettere la pressione della turbina e la pressione dell'olio, avrei preferito, cmq anche l'accelerometro non è male...

Errata corrige: il mirino x le Audi ce l'ho anche io🥳🥳🥳. Il punto è che guido senza occhiali ma x il quadro strumenti mi servono eccome perchè da vicino non vedo più una mazza x cui vedevo solo il pallino rosso😂😂😂

Errata corrige: il mirino x le Audi ce l'ho anche io🥳🥳🥳. Il punto è che guido senza occhiali ma x il quadro strumenti mi servono eccome perchè da vicino non vedo più una mazza x cui vedevo solo il pallino rosso😂😂😂

Eh si, a parte la presbiopia che fra qualche anno piglierà anche me, il mirino delle giulia è meno raffinato:
1672506687937.png

• Like
Reactions: Leonardo00
X