MIrino cruscotto

Padle2022

Alfista principiante
1 Agosto 2022
32
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Chi sa a cosa serve ?

Allegati

• FB_IMG_1672425997059.jpg
    FB_IMG_1672425997059.jpg
    169.6 KB · Visualizzazioni: 629
Comunque: se "tiri" di brutto la curva diventa giallo-arancio e lampeggia. Come se uno mentre frusta la vettura, anziché guardare la strada e cogliere ogni minimo segnale sulla tenuta, ha il tempo di guardare le lucette che ti dicono che sei al limite Nn serve comunque a un cazzo. Volevo solo aggiungere il mio contributo.
Perchè se guidi sportivo non guardi mai il contagiri? Le lucette che hanno le Ferrari sul volante (guarda caso come le F1) secondo te sono inutili? Se tu non riesci a guidare e guardare gli strumenti non è detto che altri non ne siano capaci.
Spesso la nostra sensibilità non è precisa come un numero. Mi è capitato a volte che la forza G segnata dall'indicatore fosse più alta in curve che avevo pensato di aver percorso più lentamente e viceversa. È anche così che si migliora la guida. In tutti i corsi seri dopo i giri in pista si guarda la telemetria e si imparano molte cosette.
Certo per il casa ufficio non serve, ma se fai una strada come si deve può essere divertente osservare anche i G sviluppati.

• Like
Reactions: M@urizio
Maurino, io i giri li sento e non li guardo. Soprattutto mentre sono in una fase impegnativa della guida. Come anche sento la strada e la tenuta con le "chiappe", ben ancorate al sedile. Buon x te che mentre ti spari a tutta canna la "Futa"o la "Raticosa" ( x restare in zone che dovresti conoscere) hai la capacità di guardare contemporaneamente: 1) dove stai andando (così: giusto per evitare di spiaccicarti contro un motociclista che arriva in senso opposto oppure contro un trattore in manovra). 2) guardare il contagiri. 3) guardare i "G" indicati dal mirino. 4) confrontare addirittura mentre stai guidando a tappo i "G" segnati dallo strumento con le tue sensazioni (considerato che la vettura nn tiene in memoria i dati x un raffronto a posteriori da fermo, immagino che tu faccia tt questo mentre sei ancora impegnato nella guida). Chapeau.
Buon anno. Passo e chiudo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Non serve a granché ma dato che è gratis ed e’ legato alla sportività perche tutte queste critiche?
Se non vi piace lo togliete.
Ci sono delle funzioni su altre macchine totalmente idiote come la possibilità di cambiare il colore alle luci interne su bmw (va bene, anche su Tonale…) e nessuno si lamenta.
Preferite vedere i flussi di corrente dalla batteria al motore elettrico?

• Like
Non serve a granché ma dato che è gratis ed e’ legato alla sportività perche tutte queste critiche?
Se non vi piace lo togliete.
Ci sono delle funzioni su altre macchine totalmente idiote come la possibilità di cambiare il colore alle luci interne su bmw (va bene, anche su Tonale…) e nessuno si lamenta.
Preferite vedere i flussi di corrente dalla batteria al motore elettrico?
Luci interne colorate.... roba vecchia. Alcune bmw hanno il diffusore di aromi...

• Like
poi
ha in tempo reale le postazioni mobili?
Le postazioni mobili no. Ma ci sono anche le telecamere semaforiche e soprattutto quando sei dentro i tutor, il tutto ovviamente sempre anche a cellulare spento, ogni 4 o 5 minuti ti dice la velocità media del tratto che stai percorrendo

Le mobili ormai io ne vedo sempre meno, mentre qui in Piemonte proliferano (e non ti immagini quanto) le postazioni fisse che poi son tutte vuote. Intendo i classici bidoni arancioni o grigi.
Le postazioni mobili ormai, o sono ben segnalate (e quindi se ti prendi la multa da loro sei un vero pir.la) oppure sono molto ben nascoste su auto civetta quindi è inutile stare a cercarle.
Poi ci sono casi, ma alquanto rari, di auto dei vigili che quando si appostano lo fanno dietro delle curve con cartello di avviso a 2 metri dalla macchina, ovviamente dopo la curva... Una volta li ho pescati in una nota località montana piemontese, per cui sono tornato indietro e ho rifatto tutto il tragitto riprendendo con il cellulare e li ho svergognati sui social locali 😂

X