MIrino cruscotto

Padle2022

Alfista principiante
1 Agosto 2022
32
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Chi sa a cosa serve ?

Allegati

• FB_IMG_1672425997059.jpg
    FB_IMG_1672425997059.jpg
    169.6 KB · Visualizzazioni: 629
Le mobili ormai io ne vedo sempre meno, mentre qui in Piemonte proliferano (e non ti immagini quanto) le postazioni fisse che poi son tutte vuote. Intendo i classici bidoni arancioni o grigi.
Le postazioni mobili ormai, o sono ben segnalate (e quindi se ti prendi la multa da loro sei un vero pir.la) oppure sono molto ben nascoste su auto civetta quindi è inutile stare a cercarle.
Poi ci sono casi, ma alquanto rari, di auto dei vigili che quando si appostano lo fanno dietro delle curve con cartello di avviso a 2 metri dalla macchina, ovviamente dopo la curva... Una volta li ho pescati in una nota località montana piemontese, per cui sono tornato indietro e ho rifatto tutto il tragitto riprendendo con il cellulare e li ho svergognati sui social locali 😂
si le fisse ormai cominciano a proliferare anche qua in nord africa.. ma qll una volta che sai dove sono...
per le mobili è il problema che certe volte i cartelli sono imboscati o lo sono qll dei limiti (perchè qua in nord africa il limite su statale non è 90 ma può essere anche 50).. e poi ci sono anche gli scout speed (qll montati sulle auto dei vigili che girano)

• Like
Reactions: Leonardo00
Guarda, nel mio tragitto più classico da casa alla montagna (che sono poi 120 km), di postazioni fisse ne conto a memoria almeno una ventina. Nel 99% dei casi sono vuote...
Il problema è che ogni tanto qualcuna sparisce anche per molti mesi (per poi riapparire) e qualcun'altra appare nuova quindi, siccome l'app permette le segnalazioni in più e tante volte (se tieni acceso il cell) ti chiede se quelle che trovi sono ancora esistenti, ecco che molto spesso la tengo accesa anche a cell spento.

Ma per lavoro siccome mi faccio i bei miei 30/40 mila Km l'anno, non sempre negli stessi posti, ti garantisco che questa app mi ha salvato il ku.lo tante di quelle volte che nemmeno puoi immaginare.

PS : non soltanto in nord africa mettono i limiti sulle SS a 50...anche qui nel nord ovest ti garantisco che stanno messi molto male i cartelli e la cosa che più mi preoccupa sono ste mer.de di TSR e ISA che a quanto pare non sono più disattivabili in modo permanente ad ogni accensione della macchina.

PSS : guardavo il sito della Maserati e loro l'ISA lo mettono solo come optional con un determinato pacchetto, nonostante la normativa europea imponga di averlo già da luglio 22 in modo disattivabile...

fosse solo il limite andrebbe anche bene. il problema è che in alcuni punti le statali passano nei paesi o meglio i paesi li han fatti sviluppare attaccati alle statali per cui a volte è un miracolo riuscire ad andare a 50 km/h

ps qll mi preoccupa men che meno: a parte che la 59 non ne ha e appena (il più tardi possibile) non andrà più bene ne prenderò cmq una senza adas e chincaglieria al seguito qua i cartelli spesso so nascosti dalla vegetazione.. o storti.. o sbiaditi... o presi a pistolettate..

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
mentre qui in Piemonte proliferano (e non ti immagini quanto) le postazioni fisse
In provincia di Trento ce ne sono a tonnellate di quelle arancioni da almeno una decina di anni ma forse anche 12-13
Ma sono tutte finte, dalla prima al ultima, davanti ad ogni singola ci sono passato davanti in moto sopra i limiti e non è mai successo niente.
L'unica multa della mia vita l'ho presa in Austria in moto la scorsa estate, autovelox mobile e pagamento sul posto (va beh solo 30€ per fortuna)
Il problema è che ogni tanto qualcuna sparisce anche per molti mesi (per poi riapparire)
Dalle mie parti una l'hanno fatta sparire gli abitanti locali

• Like
X