Confermo quanto detto, tra l'altro il "fortunato" delle foto della Giulia su cui hanno attivato il CP/AA sono proprio io
Prima di fare l'intervento, il ragazzo di Eng-Custom mi ha confermato che per le Giulia/Stelvio da una certa data di produzione in poi è possibile eseguire l'attivazione (come nel mio caso, la mia è stat prodotta a Gennaio 2018), mentre per tutte le altre (ma comunque anche per quelle dove potenzialmente si può sbloccarlo) hanno in preparazione questo kit, che tra l'altro fungerà anche in wireless.
Dopo questa affermazione, ho pensato: perchè non aspettare e optare per questa soluzione, seppur non ufficiale?
Alla mia domanda, il ragazzo mi ha comunque detto che inanzitutto la data di commercializzazione non è ancora certa: dovrebbe essere il 09/11, ma potrebbe facilmente slittare a Dicembre... E poi comunque sarà sicuramente più costosa dell'attivazione di quello originale.
Per il resto, vi confermo che il lavoro di sostituzione della plancetta ed attivazione ha richiesto circa un'oretta, e durante l'attesa ho potuto "gustarmi" dal vivo il nuovo volante della Giulia/Stelvio Q (quello della foto che circolava in rete qualche giorno fa).
Confermo comunque l'ottimo lavoro svolto e la disponibilità e gentilezza di Lio (credo fosse il titolare).