PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
Esatto, quoto Pietro, se la temperatura rilevata con l'ecuscan si mantiene entro i limiti, stai tranquillo
che la pompa funziona a dovere, esperienza diretta!
Comunque di sistemi per misurare la portata di un fluido ce ne sono tanti, ma tutti costosissimi.
Semplice non puo' essere perchè ci troviamo in presenza del un liquido che varia continuamente
in temperatura e di conseguenza anche in pressione.
Lavorando di fantasia, un sistema semplice potrebbe essere quello di misurare la
pressione differenziale all'ingresso e all'uscita del radiatore,
ma non conosco manometri che fanno questo lavoro.
Comunque, ritornando al tuo problema, penso che ti sei talmente appassionato a fare queste
prove che stai perdendo di vista il problema.
Hai fatto diverse prove cambiando strumenti e sensori, su 'banco' sembra tutto regolare
sul veicolo non va', e su questo pare che non ci piove.
Sul veicolo hai cambiato sensore e strumenti senza risultati, l'unica cosa che non hai potuto sostituire e' il cablaggio. Non mi sembra che tu abbia fatto una prova in tal senso, ma puoi scollegare contemporaneamente gli spinotti dal sensore e dagli strumenti. In questo modo hai il cablaggio relativo al termometro completamente isolato e così puoi verificare se c'e' qualche continuità verso massa o verso il positivo.
che la pompa funziona a dovere, esperienza diretta!
Comunque di sistemi per misurare la portata di un fluido ce ne sono tanti, ma tutti costosissimi.
Semplice non puo' essere perchè ci troviamo in presenza del un liquido che varia continuamente
in temperatura e di conseguenza anche in pressione.
Lavorando di fantasia, un sistema semplice potrebbe essere quello di misurare la
pressione differenziale all'ingresso e all'uscita del radiatore,
ma non conosco manometri che fanno questo lavoro.
Comunque, ritornando al tuo problema, penso che ti sei talmente appassionato a fare queste
prove che stai perdendo di vista il problema.
Hai fatto diverse prove cambiando strumenti e sensori, su 'banco' sembra tutto regolare
sul veicolo non va', e su questo pare che non ci piove.
Sul veicolo hai cambiato sensore e strumenti senza risultati, l'unica cosa che non hai potuto sostituire e' il cablaggio. Non mi sembra che tu abbia fatto una prova in tal senso, ma puoi scollegare contemporaneamente gli spinotti dal sensore e dagli strumenti. In questo modo hai il cablaggio relativo al termometro completamente isolato e così puoi verificare se c'e' qualche continuità verso massa o verso il positivo.
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