Misura gomme su MOMO Ten's

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ps:perdono al moderatore per l'accenno di chat!!:lachen001:
 
Grazie mille Mariofreddy31 per l'interessamento,ma ti confesso che avevo ben altre spese in mente..... ma per l'omologazione delle gomme hai pagato qualcosa?Oggi ho visto degli OZ con queste caratteristiche: num. fori: 5
Diametro: 17Produttore: OZ RacingLarghezza del cerchio: 8JModello: ANNIVERSARYOffset (ET): 48

Ma credo non possano andare neanche questi,vero???

Per omologare le gomme ho speso una cinquantina di euro in bollettini alla motorizzazione..per quanto riguarda i cerchi da te visti "oz" mi dovresti dire anche la misura interasse fori..ad esempio sulla tua 147 come sulla mia alfa spider,sul gtv,sulla gt,e sulla 156 abbiamo 5x98..e poi considerare l'offset..ad esempio mi sembra che sulle 147 avete cerchi originali con offset 35,,potresti mettere dei distanziali al massimo per compensare l'offset di 48..cmq se mi posti il link dei cerchi "oz" ti so dire meglio..è un modello molto bello esteticamente e di ottima marca..
 
purtroppo mi sa che anche questa è sfumata, se li è già venduti;effettivamente erano molto belli........sai che a questo punto ci farei devvero un pensierino sull'omologazione?:) Ma allora ricapitolando,se ho capito bene, (così spero di non disturbarvi più!)senza l'ausilio di distanziali quale sarebbe l'Et ideale? 35?E comunque è sempre modificabile, qualunque esso sia, grazie ai distanziali?E un codice come questo 16jx7h2 cosa significa a parte che sono 16 di diametro?E infine l'interasse deve essere soltanto 5x98 oppure 5x100,giusto?Mi pare non ci sia altro.Spero quanto prima di postarvi le foto della mia piccola coi nuovi cerchi....Grazie ancora!!!!!!
 
A)allora l'et ideale per la 147 mi sembra sia 35..ossia et standar per cerchi originali alfa 147..poi con i distanziali vai ad allargare la carreggiata..e di conseguenza diminuisci il valore dell'et,cioè tendi a distanziare la gomma dal reparto sospensioni...quindi piu' piccolo è l'et,maggiore sarà la distanza dal reparto sospensioni..piu' grande è l'et e minore sarà la distanza da ammortizzatori e bracci..mettere dei distanziali puo' essere utile nel caso tu vada a toccare con la parte interna del cerchio-gomma il reparto sospensioni..B)quello che hai scritto 16jx7h2 dovrebbe essere cerchio da 16 con canale da 7j ossia misura espressa in pollici(il canale cioè la larghezza del cerchio)......C)Allora per quanto riguarda la misura interasse fori: per la tua 147 è 5x98...cmq come nel mio caso ho montato cerchi con misura interasse 5x100 nonostante abbia la tua stessa misura ossia 5x98,con dei bulloni autoflottanti detti anche autocentranti che vanno a colmare i 2mm di differenza,,,ti metto una foto sotto per farti vedere la differenza tra un bullone normale(a sinistra) e uno autoflottante(a destra)..:decoccio:
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    4.9 KB · Visualizzazioni: 128
Ora inizio a capirci qualcosa!!!:grinser005: Sei stato chiarissimo!!!Ti farò sapere come finisce.Grazie ancora per la disponibilità!!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X