Misura gomme su MOMO Ten's

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scorpyo

Nuovo Alfista
13 Novembre 2010
14
0
1
ct
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti.Finalmente mi sono deciso a comprare i momo ten-s da 17" per la mia 147(occasionissima!) solo che mi è venuto un dubbio atroce:sono adatti alle gomme scritte sul libretto 215/45 ? Il venditore mi ha mandato questa foto con i relativi codici ma non ci capisco una mazza!!Se qualcuno riesce a capirci qualcosa ne sarei ben lieto, anche perchè dovrei confermare l'acquisto entro domani!!!Fra l'altro non è che quel numero 16(messo sotto la scritta "TEN") indica per caso che il cerchio è da 16" e non da 17" e che quindi mi vogliono fregare?Grazie mille a chiunque risponderà!!!
 

Allegati

  • Universale (2).jpg
    Universale (2).jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 260
Re: Urgentissimo sui momo ten-s!!!

dall'etichetta risulterebbe cerchio da 16 con canale da 7...
può darsi che abbia fatto la foto alla prima scatola di cerchi di quel modello che aveva...
anche perchè quelli anche se da 16 non li monti perchè scritto 4 x 100.
i tuoi cerchi devono avere 5 fori non 4.

se invece è quella che sta per spedirti, meglio che lo chiami subito...

p.s. assicurati che ti dia i dadi ruota flottanti per cambio di interasse. da 5x100 a 5x98

C'è un utente Mariofreddy che ha acquistato proprio quei cerchi e sono da 17 con canale da 8 ed ha montato gomme 215 come le tue anche se con spalla 40...
 
Grazie mille!!!parlerò col venditore e ti farò sapere.Forse ha davvero sbagliato la foto....Cmq lui aveva detto che erano universali,infatti guardandoli hanno tanti buchi per gli attacchi, metto foto(e questa sono sicuro che è giusta) e dimmi un pò se ribadisci ciò che hai già scritto. :grazie)

Ps:ma i 215/40 di Mariofreddy non sono scritti sul libretto;il massimo sono appunto le 215/45.....
 

Allegati

  • Universale (1).jpg
    Universale (1).jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 264
Ultima modifica da un moderatore:
Ps:ma i 215/40 di Mariofreddy non sono scritti sul libretto;il massimo sono appunto le 215/45.....

per i 215/40 devi chiedere nullaosta all'alfa, te lo rilasciano...


mmm, sai che guardando la foto non sono mica tanto sicuro che riesci a montarli...
devi sentire lui perchè magari sbaglio, ma fatalità sulla scatola è scritto 4x100/408
vuol dire compatibili con interasse 100 e 108
infatti sulla foto vedo 8 fori
4 a croce con interasse 100
gli altri 4 con interasse 108

ripeto magari non è così ma io così lo interpreto.

Specifica che hai mozzi 5 x 98, cmq vendendo cerchi è lui che dovrebbe dirtelo....
 
Re: Urgentissimo sui momo ten-s!!!

Problema risolto:mi ha detto che era giusta la foto.......ma a questo punto da 16" non mi interessano proprio.Comunque li vendeva nuovi a 200 euro!!troppo bello per essere vero!!Grazie di tutto!!!Ciao!!!
 
Grazie mille!!!parlerò col venditore e ti farò sapere.Forse ha davvero sbagliato la foto....Cmq lui aveva detto che erano universali,infatti guardandoli hanno tanti buchi per gli attacchi, metto foto(e questa sono sicuro che è giusta) e dimmi un pò se ribadisci ciò che hai già scritto. :grazie)

Ps:ma i 215/40 di Mariofreddy non sono scritti sul libretto;il massimo sono appunto le 215/45.....


Ciao..se hai bisogno dei momo ten "S"..da 17 a prezzo ragionevole(489euro tutti e 4) ti do il sito qui sotto dove puoi comprarli, con la pagina proprio per i momo ten s per alfa 147..in una settimana arrivano..io li ho presi con canale da 8j..perchè ti danno i 17x8j,,li puoi contattare anche al telefono,sono gentili e seri...naturalmente ti farai mandare anche i bulloni autoflottanti sempre da loro per compensare i 2 mm di differenza,,io ho montato tutto e a oggi vanno che è una meraviglia,sono bellissimi(li vedi montati nel mio garage),e poi sai passare da un 16 a un 17(non so se tu li hai già..) senti una gran differenza soprattutto in tenuta e sulle curve veloci..certo devi stare piu' attento ai marciapiedi, alle buche e ai dossi rallentatori,,per il discorso delle gomme ho fatto richiesta di nullaosta all'alfa per la misura 215 40 17 87w e in 10 giorni mi hanno mandato il responso positivo,,poi mi son recato in motorizzazione e ho avuto la registrazione a libretto..poi vedi tu come gestire il discorso gomme,ma vanno bene su quei cerchi..sia 215 40 che 215 45..spero di esserti stato utile..:decoccio:

(17") CERCHI IN LEGA MOMO TENS NERI - VIRTUALCCTUNING
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille Mariofreddy31 per l'interessamento,ma ti confesso che avevo ben altre spese in mente..... ma per l'omologazione delle gomme hai pagato qualcosa?Oggi ho visto degli OZ con queste caratteristiche: num. fori: 5
Diametro: 17Produttore: OZ RacingLarghezza del cerchio: 8JModello: ANNIVERSARYOffset (ET): 48

Ma credo non possano andare neanche questi,vero???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.