Misure cerchi in lega

ToXo

Alfista principiante
23 Settembre 2020
45
20
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
ciao a tutti, devo montare dei dei cerchi 18 per le gomme estive su una giulia color grigio silverstone, ma sto diventando matto nella scelta essendo del tutto ignorante in materia. Ho letto che per un fattore estetico è consigliato metterli asimmetrici quindi per esempio se io volessi montare il modello a 5 fori brunito
5210-CERCHI-IN-LEGA-68P-A-5-FORI-ALFA-ROMEO-GIULIA-8x18-BRUNITI-ORIGINALI-600x573.jpg
devo prendere:
2 Anteriori misura: 5X110 8X18 ET33
2 Posteriori misura: Misura: 5X110 9X18 ET44.5

tutto corretto?
 
ciao a tutti, devo montare dei dei cerchi 18 per le gomme estive su una giulia color grigio silverstone, ma sto diventando matto nella scelta essendo del tutto ignorante in materia. Ho letto che per un fattore estetico è consigliato metterli asimmetrici quindi per esempio se io volessi montare il modello a 5 fori brunito
Visualizza allegato 211966
devo prendere:
2 Anteriori misura: 5X110 8X18 ET33
2 Posteriori misura: Misura: 5X110 9X18 ET44.5

tutto corretto?

le misure corrette dei cerchi originali sono:
ANTERIORE 8X18 ET33 5X110 PCD 65,1
POSTERIORE 9X18 ET34 5X110 PCD 65,1
 
ciao a tutti, devo montare dei dei cerchi 18 per le gomme estive su una giulia color grigio silverstone, ma sto diventando matto nella scelta essendo del tutto ignorante in materia. Ho letto che per un fattore estetico è consigliato metterli asimmetrici quindi per esempio se io volessi montare il modello a 5 fori brunito
Visualizza allegato 211966
devo prendere:
2 Anteriori misura: 5X110 8X18 ET33
2 Posteriori misura: Misura: 5X110 9X18 ET44.5

tutto corretto?
Sulle posteriori da 18 dovrebbe essere cambiato l’ET negli ultimi mesi, forse proprio per evitare che con le simmetriche si vada a perdere in estetica
 
Sulle posteriori da 18 dovrebbe essere cambiato l’ET negli ultimi mesi, forse proprio per evitare che con le simmetriche si vada a perdere in estetica
scusa, ma da quando è cambiato l'ET dei cerchi 9x18 ? e comunque è corretto montare al posteriore cerchi 9x18 con ET 44,5, perchè sono montati di fabbrica, se poi ultimamente c'è stata una modifica questo non vuol dire che non vadano più bene quelli "vecchi"
 
ciao a tutti, devo montare dei dei cerchi 18 per le gomme estive su una giulia color grigio silverstone, ma sto diventando matto nella scelta essendo del tutto ignorante in materia. Ho letto che per un fattore estetico è consigliato metterli asimmetrici quindi per esempio se io volessi montare il modello a 5 fori brunito
Visualizza allegato 211966
devo prendere:
2 Anteriori misura: 5X110 8X18 ET33
2 Posteriori misura: Misura: 5X110 9X18 ET44.5

tutto corretto?
si è corretto ... tra l'altro se vuoi in privato ti dico dove prenderli in rete per 600 €
 
  • Like
Reactions: ToXo
scusa, ma da quando è cambiato l'ET dei cerchi 9x18 ? e comunque è corretto montare al posteriore cerchi 9x18 con ET 44,5, perchè sono montati di fabbrica, se poi ultimamente c'è stata una modifica questo non vuol dire che non vadano più bene quelli "vecchi"

Al posteriore da 255 si possono montare sia ET44.5 che ET34 (e dello stesso modello si trovano pure entrambi a volte).
 
Sarebbe fantastico!
io li ho presi in rete, tra l'altro hanno voluto che li pagassi in contanti al corriere, quindi non ho anticipato nulla, il sito è "Gianluca Wheels" non mi hanno fatto pagare neppure i 30€ di trasporto
 
  • Like
Reactions: evilugano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, devo montare dei dei cerchi 18 per le gomme estive su una giulia color grigio silverstone, ma sto diventando matto nella scelta essendo del tutto ignorante in materia. Ho letto che per un fattore estetico è consigliato metterli asimmetrici quindi per esempio se io volessi montare il modello a 5 fori brunito
Visualizza allegato 211966
devo prendere:
2 Anteriori misura: 5X110 8X18 ET33
2 Posteriori misura: Misura: 5X110 9X18 ET44.5

tutto corretto?
Ciao a tutti, sono un quasi alfista! Nel senso che ho appena preso una Giulia sprint 190 CV con 30.000 km, ed aspetto che me la consegnano. Ha di serie questi cerchi da 18 (5 fori brunito) ma sulla mia ci sono 4 gomme 225. Allora volevo chiedervi se questo modello di serie possono montare sia le stesse misure anteriori e posteriori o anche misure diverse tra avantreno e retrotreno. Purtroppo non essendo ancora in possesso dell’auto non sono in grado di verificare le misure che avete scritto sopra.. grazie per l’informazione e scusate se ho sbagliato qualcosa (come sicuramente avrò fatto!)