Mito GPL errori continui a monitor e calo prestazioni

Alessandro pantera

Nuovo Alfista
14 Maggio 2019
2
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1400 turo benzina + gpl
Buongiorno a tutti, scrivo questo post poichè non riesco a risolvere un problema sulla mia alfa romeo Mito benzina gpl 120 cv. Sono possessore di questa auto dal 2010 e a parte una sostituzione degli iniettori del gpl, l'auto non mi ha mai dato problemi particolari.
Da qc mese a questa parte però, all'accensione inizia una sequenza di errori, visualizzati con suono e a monitor, nel seguente ordine:
1) correttore sterzata non disponibile vedere manuale
2) far controllare il motore
3) VDC non disponibile
4) Hill Holder non disponibile
5) ASR non disponibile

Dopo qualche minuto dalla visualizzazione degli errori, si verifica un calo delle prestazioni, per cui quando accelero a fondo, per esempio, l'auto non sale di giri e non "spinge". Chiedo se tutto ciò è successo a qc del forum o se avete una soluzione. Ho portato l'auto in concessionaria Alfa, dove l'ho acquistata, ma dopo avermi fatto cambiare batteria, filtri, fusibili ecc..(e speso 500 euro) il problema persiste. Hanno detto che potrebbe essere lo sterzo oppure anche il corpo farfallato; l'impressione che ho però è che non sanno neppure loro che pesci pigliare. cambiare sterzo e corpo farfallato senza avere la certezza che sia quello il problema mi lasci al quanto perplesso....

grazie a chi risponde
 
Ciao, benvenuto! Ritorna dal concessionario e pretendi la soluzione del problema senza ulteriore spese. Non possono e non devono fare riparazioni per tentativi a spese tue. Se si rifiutano digli che contatterai il servizio clienti per segnalare il disservizio
 
Ciao, benvenuto! Ritorna dal concessionario e pretendi la soluzione del problema senza ulteriore spese. Non possono e non devono fare riparazioni per tentativi a spese tue. Se si rifiutano digli che contatterai il servizio clienti per segnalare il disservizio
Grazie della risposta
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti. Anch'io ho un'alfa mito 120 cv benzina gpl, Anch'io ho il problema in accensione a freddo con il motore che sembra vada a tre cilindri anziché a 4. Ho rilevato che il sensore temperatura aria aspirazione o è sporco o un contatto della spinetta è incerto. Questo problema l'ho riscontrato anche in altri sensori, in quanto col tempo perdono di elasticità le mollettine interne. Spero di essere stato utile. Roberto
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me quando partiva a TRE , erano gli iniettori del gpl che trafilavano. Prova a vedere se lo fa anche completamente senza gas e tenendo spento l'impianto. La mia così si accendeva perfetta.
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In nomen omem🤣🤣🤣