Re: Informazioni sul manettino DNA
Sì il sistema è quello(che è quello più comunemente chiamato dynamic suspension) che legge ed identifica le condizioni della strada e di conseguenza tara le sospensioni, ma solo la MiTo QV ce l'ha(come optional fra l'altro).
Sicuramente può lavorare indipendemente dal manettino D.N.A, ma credo che si interfacci sia con i vari sistemi di controllo elettronici che con il D.N.A stesso... poi magari è una mia idea totalmente sbagliata, ma onestamente penso che debba adeguarsi oltre che alle condizioni della strada anche alle esigenze e allo stile di guida di chi guida... e alla fine il manettino serve proprio per decidere "come guidare".
Mi era stato detto che è anche "fault tolerant", cioè che in caso di guasto o che non arrivi corrente all'elettrovalvola il sistema assume una posizione "intermedia" di sicurezza..... Visto che la fonte non è proprio sicura, chiedo a voi se è vero e come funziona di preciso questa cosa.
Sono d'accordo anch'io sul fatto che il paragone con la 147 sia fuori luogo visto che sono due macchine di categorie diverse, e credo davvero anch'io che sia una buona macchina, ben studiata e ben realizzata soprattutto.
P.S. Grazie a Danno82 per gli auguri per la mia piccola QV che arriverà ormai a breve spero.