MiTo MultiAir 1.4 170cv TUNES/DPs/Intercoolers/Exhaust/PopOff and co.

con la mappa attuale kat 200 celle e cda siamo sui 195. anche se ci sarebbero degli aggiornamenti per la gestione del multiair che dovrebbero regalare qualcosina in più...con turbina e intercooler dovremmo essere a circa 230/235cv
 
io sulla mia grande punto abarth ho sostituito prima lo scarico con anche il kat 200 celle e filtro aria , poi intercooler maggiorato ed infine una bella mappa fatta a dovere..e fin ora ho fatto più di 30mila km senza un problema e vi assicuro che va abbastanza forte.: lol :.
 
con la mappa attuale kat 200 celle e cda siamo sui 195. anche se ci sarebbero degli aggiornamenti per la gestione del multiair che dovrebbero regalare qualcosina in più...con turbina e intercooler dovremmo essere a circa 230/235cv


235 cavalli da un 1.4????? ok che cambi diversi pezzi...ma l'affidabilità del motore???
la mia stamattina (12700 km...maggio 2011) è partita con 3 cilindri...spia motore accesa...vibrava da paura...spenta e riaccesa tutto sparito...
 
235 cavalli da un 1.4????? ok che cambi diversi pezzi...ma l'affidabilità del motore???
la mia stamattina (12700 km...maggio 2011) è partita con 3 cilindri...spia motore accesa...vibrava da paura...spenta e riaccesa tutto sparito...
mauri, corri immediatamente in officina. Se si è accesa la spia motore, la centralina ha memorizzato il problema e sapranno dirti di cosa si è trattato.

Ho avuto anche io un problema di accensione a tre cilindri (c'è un thread che aprii io a ottobre scorso, che ne parla), e di questo problema non s'è mai capito nulla perchè non si accese la spia motore e non furono memorizzati dettagli. Prova tu ad andare in officina, così ci aiuti anche a capire le cause di questo problema.

Scommettiamo che trovi qualche candela, magari proprio quella del cilindro che non si è acceso, bagnata d'olio? :)

Qualche lettura per te:

https://forum.clubalfa.it/multi-air...-candele-e-filtro-olio-multiair-intasato.html

https://forum.clubalfa.it/multi-air/58557-170cv-problema-allaccensione-giulietta-170cv.html

https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/61198-accensione-giulietta-1-4-170-cv.html
 
235 cavalli da un 1.4????? ok che cambi diversi pezzi...ma l'affidabilità del motore???
la mia stamattina (12700 km...maggio 2011) è partita con 3 cilindri...spia motore accesa...vibrava da paura...spenta e riaccesa tutto sparito...

Esiste in commercio lo stesso N/s motore 1.4 con 300 cv di serie ( 360 cv x le gare sulla 500 ) ; Negli anni 1980 le formula 1 erano 1500 cc turbo e il BMW (4 cilindri in linea erogava 1500 cv ... e tutti molto più di 1000 cv ...). Ciao !!! (il problema non è la cilindrata ...).
 
Esiste in commercio lo stesso N/s motore 1.4 con 300 cv di serie ( 360 cv x le gare sulla 500 ) ; Negli anni 1980 le formula 1 erano 1500 cc turbo e il BMW (4 cilindri in linea erogava 1500 cv ... e tutti molto più di 1000 cv ...). Ciao !!! (il problema non è la cilindrata ...).

Sai quanto duravano questi motori??
Era un quasi miracolo se finivano la corsa...
Liberi di fare quello che vi pare per carità, ma se si mette pesantemente mano ad un motore il minimo che ci si deve aspettare è un qualche problema nel medio/lungo termine....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai quanto duravano questi motori??
Era un quasi miracolo se finivano la corsa...
Liberi di fare quello che vi pare per carità, ma se si mette pesantemente mano ad un motore il minimo che ci si deve aspettare è un qualche problema nel medio/lungo termine....

Si ma negli ultimi anni duravano anche più di una corsa .... e parliamo di 1500 cv/litro, e poi sono passati oltre 30 anni ... le "cose" vanno avanti ... di sicuro il MA 170 cv è dimensionato per durare almeno 250.000 km (come tutti i motori di serie), se lo porti a 200 cv si abbassa la durata ... ma non di molto visto che sono solo 143 cv/litro. Comunque anche io sono contrario alle modifiche, anche perchè sono illegali. Ciao !!!