MITO O GIULIETTA?

Seba962

Alfista principiante
24 Luglio 2021
3
1
5
Regione
Liguria
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, ho 24 anni e devo comprare una nuova macchina.. la scelta ricade tra Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive 105 CV diesel oppure Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm 95 CV super diesel.
Esteticamente mi piacciono entrambe, e anche come prezzi ho trovato dei buon usati recenti a prezzi simili. A questo punto la scelta è in base al mantenimento... sono completamente ignorante in materia e vorrei sapere se c'è molta differenza tra consumi, bollo e assicurazione tra le due.. e in caso se è consigliabile montare impianto gpl (ammesso che si possa fare per entrambe??) Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao Seba962. Le 2 auto sono a gasolio perché dovresti mettere il gpl!
Comunque io ti consiglio la Giulietta, più comoda e stabile, i consumi sono ottimi per tutte 2, la Mito consuma meno tra peso e motore più piccolo. Il bollo con 10 cv di differenza nemmeno te ne accorgi, irrisorio il costo in più.
Buona giornata
 
Ciao Seba962. Le 2 auto sono a gasolio perché dovresti mettere il gpl!
Comunque io ti consiglio la Giulietta, più comoda e stabile, i consumi sono ottimi per tutte 2, la Mito consuma meno tra peso e motore più piccolo. Il bollo con 10 cv di differenza nemmeno te ne accorgi, irrisorio il costo in più.
Buona giornata
Ciao, le sue auto nascono anche con impianto gpl che farebbe risparmiare un bel pò sui consumi.
 
Ciao, le sue auto nascono anche con impianto gpl che farebbe risparmiare un bel pò sui consumi.
Certo che nascono anche a gpl di fabbrica, ma il motore è a benzina non a gasolio.
Comunque se la prendi a gpl attento ai km fatti perché dopo i 130k km più o meno devi fare la manutenzione straordinaria delle parti soggette ad usura. Valvole ecc...
Buona giornata
 
Ma doppia a che Pro?
 
  • Like
Reactions: kormrider
La Mito è una bella 3 porte, ma non vogliamo mica mettere con la Giuly a livello di praticità, comodità e via dicendo... o_O :)
Tutto superiore e costi quasi identici sia diesel che benzina o gpl con leggera manutenzione in più come già specificato da Cristian...

Buona scelta e divertimento;)👍
 
Ciao a tutti, ho 24 anni e devo comprare una nuova macchina.. la scelta ricade tra Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive 105 CV diesel oppure Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm 95 CV super diesel.
Esteticamente mi piacciono entrambe, e anche come prezzi ho trovato dei buon usati recenti a prezzi simili. A questo punto la scelta è in base al mantenimento... sono completamente ignorante in materia e vorrei sapere se c'è molta differenza tra consumi, bollo e assicurazione tra le due.. e in caso se è consigliabile montare impianto gpl (ammesso che si possa fare per entrambe??) Grazie a tutti
Premesso che il gpl si può montare solo per i motori benzina e tu qui chiedi info per motori diesel, tra le due ti consiglio Giulietta perché i costi di gestione sono pressoché identici
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Vai di diesel con coppia che ha il 1.6 confronto a concorrenza sembra un 2000 da 150 e più cv il 1.6 ha 320nm a 1600 giri…
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
A 24 anni, ci sta pensare alla mito... Ma gli anni passano e la Giulietta sarà più utile più tardi. Quindi se pensi tenerla parecchio vai di Giulietta che con una mito se hai intenzione di avere moglie ed impicci avrai problemi e la moglie ti chiederà di comprare una Dacia. Come detto da vurt, GPL solo su motori a benzina e francamente stai attento che prendersi una fregatura è facile. Ho avuto due macchine a GPL (2 tween Spark) tutto ok, ma rivenduti verso 180.000 km onde evitare grosse spese (valvole). Andrei di gasolio se non abiti un centro città dove il diktat ecologico rischia di appiedarti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto