MiTo Quadrifoglio 150.000 Km

La_Locomotiva

Nuovo Alfista
7 Settembre 2018
27
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv
Carissimo forum Clubalfa,

ho trovato nei dintorni una Alfa MiTo Quadrifoglio Verde, del 2010 con alle spalle ben 150.000 Km. D'altro canto, l'auto é presso un concessionario dall'ottima reputazione, in condizioni estetiche eccellenti e munita di certificata documentazione sui precedenti tagliandi, etc... Il prezzo finale sarebbe di euro 7500, inclusiva di revisione e "certificato di buona salute presso officina autorizzata" - non saprei bene come tradurlo trovandomi qui in Germania :)

L'auto é davvero stupenda, cerchi da 18 pollici e navigatore incluso. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta? Il prezzo é definitivo, c'é stato giá un ribasso iniziale.

Grazie per l'aiuto!
Un saluto
Bruno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Carissimo forum Clubalfa,

ho trovato nei dintorni una Alfa MiTo Quadrifoglio Verde, del 2010 con alle spalle ben 150.000 Km. D'altro canto, l'auto é presso un concessionario dall'ottima reputazione, in condizioni estetiche eccellenti e munita di certificata documentazione sui precedenti tagliandi, etc... Il prezzo finale sarebbe di euro 7500, inclusiva di revisione e "certificato di buona salute presso officina autorizzata" - non saprei bene come tradurlo trovandomi qui in Germania :)

L'auto é davvero stupenda, cerchi da 18 pollici e navigatore incluso. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta? Il prezzo é definitivo, c'é stato giá un ribasso iniziale.

Grazie per l'aiuto!
Un saluto
Bruno
Ciao. Io valuterei bene i pro ed i contro. Innanzitutto mi farei un giro sui più comuni siti di vendite auto per vedere che tipologie di auto si possono acquistare con 7500euro e con quanti km. Per dire, ora in Italia in promozione a 7500euro hai una Panda nuova...
Direi in prima battuta il prezzo è un po' alto a mio avviso, visti gli anni ed il kmtraggio. OK cronologia tagliandi (verificare che sia vera e non farlocca), però come minimo bisogna tener presente che dopo 9 anni ci saranno da fare molti lavori (cinghia distr. se non è stata fatta, ammo, olii cambio etc.) e le opportune verifiche sul turbo. La MiTo è sempre bellissima, però prima di imbarcarmi in una avventura simile farei tutte le verifiche del caso... e tirerei, e non poco, sul prezzo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao io sono un meccanico mio fratello lavora all'alfa romeo di Singen lui ha la giulietta qv con 150000 km è va benissimo, però devi tener conto di tanti fattori per esempio se è stata curata la manutenzione , altrimenti nn conviene
 
  • Like
Reactions: kormrider e flavr
Ciao. Io ne cercherei una con meno km, sono macchine che spesso non vengono utilizzate dai “mangiachilometri” e spesso non è difficile trovare esemplari dello stesso anno con 80-100mila km. Comunque se è tenuta bene si può tranquillamente acquistare, ma il prezzo è fuori mercato. Massimo 6000€ secondo me.
 
  • Like
Reactions: kormrider e flavr
Ciao. Io ne cercherei una con meno km, sono macchine che spesso non vengono utilizzate dai “mangiachilometri” e spesso non è difficile trovare esemplari dello stesso anno con 80-100mila km. Comunque se è tenuta bene si può tranquillamente acquistare, ma il prezzo è fuori mercato. Massimo 6000€ secondo me.

Anche meno a mio avviso. 7500 è uno sproposito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Carissimo forum Clubalfa,

ho trovato nei dintorni una Alfa MiTo Quadrifoglio Verde, del 2010 con alle spalle ben 150.000 Km. D'altro canto, l'auto é presso un concessionario dall'ottima reputazione, in condizioni estetiche eccellenti e munita di certificata documentazione sui precedenti tagliandi, etc... Il prezzo finale sarebbe di euro 7500, inclusiva di revisione e "certificato di buona salute presso officina autorizzata" - non saprei bene come tradurlo trovandomi qui in Germania :)

L'auto é davvero stupenda, cerchi da 18 pollici e navigatore incluso. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta? Il prezzo é definitivo, c'é stato giá un ribasso iniziale.

Grazie per l'aiuto!
Un saluto
Bruno
Se l'hai trovata in ottime condizioni con 150.000km vuol dire che il proprietario ne ha avuto cura. Fatti dare la cronologia degli interventi di manutenzione e vedi cosa ci sarebbe da fare eventualmente, potresti trattare qualcosa sul prezzo finale. Considera che anche se non è un pezzo storico la mito QV si sta già rivalutando per un mercato futuro, anche in previsione della fine della produzione.
 
  • Like
Reactions: mitopremium
Innanzitutto, grazie ancora per il vostro tempo e per la vostra disponibilità. Ho contattato il rivenditore per sapere quali tipi di lavori sono stati effettuati in passato, e che sostituzioni sono consigliabili a breve termine (vi tengo aggiornati).

Per quanto riguarda il prezzo, davvero, credetemi, in zona non si riesce a trovare molto di meglio (a meno di non andare sugli annunci privati, ma mi sento parecchio più tranquillo puntando ad una concessionaria). Per un TB, la MiTo più economica è quella da 155cv del 2008 (poco meno di 6000). In effetti la tengo in considerazione, ma questa offerta QV è subito saltata all'occhio, per prestazioni migliori e consumi ridotti.

Dite bene nel consigliare di guardare anche altre vetture su questa fascia: confermo come i prezzi siano un po' più alti del mercato italiano (ho appena confrontato per bene su Autoscout) e...ci terrei tantissimo ad avere una MiTo :)

A presto e, come sempre, ogni consiglio è ben accetto.
 
150000km sono comunque molti, anche per un’auto tenuta bene.
Al prezzo di acquisto devi aggiungere gli inevitabili costi di manutenzione di un’auto con così tanti km m.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allo stesso prezzo, a Febbraio c'era una QV con 45.000km a Paderborn, "vollgepflegt". Per me il prezzo è da rivedere, e tanto!
 
  • Like
Reactions: kormrider