MiTo Quadrifoglio 150.000 Km

ciao,tieni presente ke la Q.V. rispetto alle altre mito di minor potenza, è senza dubbio + esposta data l'elevata potenza ,ad usure meccaniche tipo braccetti, freni, ammortizzatori e motore stesso, perchè nonostante sia tenuta maniacalmente, credimi è veramente difficile non tirare questa macchina, quindi occhio, falle o fagli fare dal tuo meccanico di fiducia, prima dell'acquisto un bel check up
con 150000 km alle spalle , è un'attimo non asciugarsi + gli occhi dalle spese
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti, in effetti pensandoci bene e con il senno di poi, temo proprio di andare incontro a delle spese troppo elevate. Proprio in questa settimana sono venuti fuori altri annunci in zona, con prezzi decisamente piú competitivi. Trattandosi della mia prima macchina, credo proprio di tenermi fermo su un budget di 5.000 circa magari per un modello del 2008, 155cv tenuto bene. Consumi maggiori, ma ben al di sotto di 2.500 di differenza (mi sono fatto un po' di stime quantitative) :)
Ci a sará poi da aggiungere abbastanza di assicurazione, bollo, etc...credo proprio che un modello piú vecchiotto ma economico possa fare al caso mio.
Grazie ancora e buona giornata...vi scrivo con piacere in caso di interessanti risvolti.
Un saluto
Bruno

Ps: implicitamente, sperando di non andare off-topic, se per caso c'é qualcosa di particolare da sapere sul primo modello del 2008, sono tutt'orecchi. Cercando in rete non ho trovato nulla di "negativo", a parte il tasto consumi di cui non sono peró particolarmente preoccupato.
 
ricordati inoltre , quando prendi un'auto usata, di controllare lo stato generale di salute della medesima, senza badare troppo sul prezzo, specie se tenuta bene, secondo me conviene sempre spendere qualcosina in + per un'occasione che ne vale veramente la pena piuttosto che cercare di spendere meno e portare a casa un catorcio, magari incidentato, con un susseguirsi di spese senza uscita, falla analizzare scrupolosamente dal tuo meccanico di fiducia :)
 
  • Like
Reactions: None
Sì i km non sono in fattore fondamentale per un auto se usata male una vettura già a 50 mila km e già da buttare... fatto una garanzia supplementare che copra tt così stai più tranquillo...
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Dekra fa dei controlli appositi, credo al costo di 80/100eur. In questo modo, si sta al sicuro. Credo si chiami semplicemente gebrauchtes Auto Check.
In genere è lo spauracchio dei (tanti) venditori disonesti, nel range 0-15000 eur.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi,
volevo scusarmi per non aver risposto ai vostri consigli. Alla fine ho preferito restare "prudente" e rinunciare all'acquisto. L'occhio resta vigile per ogni nuova offerta; grazie ancora per la disponibilita' ;)