Salve a tutti, scrivo questo post nonostante ce ne siano diversi simili ma penso che tenendolo aggiornato potrebbe essere di aiuto a qualcuno, perché come sappiamo il messaggio “far controllare motore” potrebbe dipendere da un’infinità di motivi.
Partiamo dal principio: acquisto una miro quadrifoglio verde usata con 125.000 km, centralina rimappata, intercooler maggiorato, turbina recentemente sostituita e varie altre migliorie.
Dopo un primo controllo pre acquisto effettuato dal mio meccanico la macchina risulta in ordine.
Dopo qualche giorno, modalità D inserita, intorno a 3.500 giri sento un taglio di potenza: spia motore lampeggiante e modalità D disinserita in automatico.
Il problema sparisce spegnendo e riaccendendo.
Penso subito alla mappatura troppo spinta della centralina e decido di farla rimetterla originale e rimappata ulteriormente da un noto preparatore di roma.
Dopo la prima prova la macchina non presentava problemi.
Il giorno dopo stesso problema: 3.500 giri taglio potenza ma questa volta la spia motore rimane fissa anche quando spengo e riaccendo la macchina e non mi da la possibilità di cambiare modalità poiché in protezione.
Oggi la porterò dal meccanico per un bel controllo cercando di capire L fonte del problema, sperando che non sia nulla di grave.
Inoltre ogni tanto sento un leggero odore di bruciato e sporadicamente leggero fumo bianco uscire dal cofano, probabilmente una leggera perdita che toccando qualcosa di incandescente crea odore e fumo. I livelli continuano ad essere stabili.
Ad intuito i due problemi a cosa vi fanno pensare ?
Partiamo dal principio: acquisto una miro quadrifoglio verde usata con 125.000 km, centralina rimappata, intercooler maggiorato, turbina recentemente sostituita e varie altre migliorie.
Dopo un primo controllo pre acquisto effettuato dal mio meccanico la macchina risulta in ordine.
Dopo qualche giorno, modalità D inserita, intorno a 3.500 giri sento un taglio di potenza: spia motore lampeggiante e modalità D disinserita in automatico.
Il problema sparisce spegnendo e riaccendendo.
Penso subito alla mappatura troppo spinta della centralina e decido di farla rimetterla originale e rimappata ulteriormente da un noto preparatore di roma.
Dopo la prima prova la macchina non presentava problemi.
Il giorno dopo stesso problema: 3.500 giri taglio potenza ma questa volta la spia motore rimane fissa anche quando spengo e riaccendo la macchina e non mi da la possibilità di cambiare modalità poiché in protezione.
Oggi la porterò dal meccanico per un bel controllo cercando di capire L fonte del problema, sperando che non sia nulla di grave.
Inoltre ogni tanto sento un leggero odore di bruciato e sporadicamente leggero fumo bianco uscire dal cofano, probabilmente una leggera perdita che toccando qualcosa di incandescente crea odore e fumo. I livelli continuano ad essere stabili.
Ad intuito i due problemi a cosa vi fanno pensare ?