mitoveloce 170cv con cambio tct come vi trovate???

il massimo del tct, lo hai in manuale sequenziale, solo tu guidando e sopratutto vedendo la situazioni in qui ti trovi, decidi quando cambiare e come, mi spiego meglio, es. mi trovo in sequenziale a 2900 in terza, vedo ke tra 5 secondi imbocco una rotonda, MANTENGO la terza , fossi stato in drive, la logica mi avrebbe messo la quarta e subito 1 secondo dopo reinserirmi la terza; cambiata a mio giudizio inutile ed addirittura nociva per meccanica e consumi, non serve a niente, tutto questo avviene, perchè è gestito da un calcolatore che non VEDE, ma seleziona le marce in base a degli algoritmi del suo database , un guidatore esperto, VEDE, SENTE , PERCEPISCE e decide di cambiare o meno ecco perchè lo preferisco in manuale :)
 
Salve, ho una mito con tct. Quando uso il sequenziale ovviamente decido io quando aumentare la marcia e anche quando scendere, ma, a volte, soprattutto quando mi sto per fermare, il cambio scala in autonomia perchè scendono troppo i giri. Scala come farebbe quando è in automatico? Oppure attende un po di più in attesa della mia scalata e la fa in autonomia solo quando è proprio al limite? In definitiva vorrei sapere se questo fa male al cambio e quindi sia meglio che sia io a scalare di marcia prima che lo faccia autonomamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho una mito con tct. Quando uso il sequenziale ovviamente decido io quando aumentare la marcia e anche quando scendere, ma, a volte, soprattutto quando mi sto per fermare, il cambio scala in autonomia perchè scendono troppo i giri. Scala come farebbe quando è in automatico? Oppure attende un po di più in attesa della mia scalata e la fa in autonomia solo quando è proprio al limite? In definitiva vorrei sapere se questo fa male al cambio e quindi sia meglio che sia io a scalare di marcia prima che lo faccia autonomamente.
si, è come dici tu, in manuale se non lo anticipi tu, te li scala ui le marce automaticamente, in effetti non è il massimo, ti costringe se vuoi cambiare tu a fare delle scalate un pò brusche e forse alla lunga non gli fa sicuramente bene,
tu che hai lo stesso cambio della mia, in 6^, a 130 a quanto ti gira il motore?