Modalità ALL WEATHER - Help

Ottima informazione
 
In realtà sulla tua cambia sola l’erogazione mentre su quasi tutte cambia la coppia massima… allego foto libretto per chi fosse interessato 👍
Ciao, come mai per la versione 120 CV TB GPL non c'è la info in merito alle differenze tra Normal e Dynamic?
 
Ciao, come mai per la versione 120 CV TB GPL non c'è la info in merito alle differenze tra Normal e Dynamic?
Perché come scrivevo per la 1.4 120 benzina vale il discorso della 1.4 120 gpl ovvero che non c’è riduzione di coppia passando da dynamic a normal
 
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@VURT @Loris 1750TBi

C'è anche da considerare il fattore Motorizzazione dell'auto, siete d'accordo con me?

Io ad esempio ho una 1.4 TB GPL di serie, e la uso sempre a GPL con le varie modalità.

Loris ad esempio vedo che ha un 1750TBi (che dicono sia uno tra i migliori motori Alfa) e la l'erogazione e la coppia da come si dice in giro è abbastanza diversa.

Pertanto con il mio 1.4 per giunta a GPL, se vado a cambiare da Normal a All Weather cambia quasi nulla a livello di potenza.

Perché già di suo la macchina anche se ha 120 CV, li mostra solo quando è in Dynamic, oppure a benzina, forse è una mia impressione ma credo sia così.

Correggetemi se mi sbaglio in qualcosa

Buona domenica a a tutti,
Genny alfista 😎
La mia GPL dalla casa sul banco dava la stessa potenza sia a GPL che a benzina e normale Dynamic sulla 120 cambia solo l'impostazione del pedale acceleratore è più reattivo ma la potenza non cambia.
 
Q2: differenziale elettronico attivo
Esc+asr: sistema antislittamento impostato su trazione—>evita slittamento in partenza (taglia coppia)
Engine set up: sull impostazione motore si sa che ha meno coppia ed e’ meno reattivo ( credo si riferisca a questo CONTROL)
Comq io preferisco non usarla questa modalità, proprio su bagnato, in quanto reagisce in maniera troppo brusca… preferisco correggere io (seppur anche nelle altre modalità intervenga comq)
Salve a tutti,

Oggi domenica sono stato in costiera amalfitana,

Facendo le spettacolari curve (con strada leggermente bagnata) che offre questo paese mi sono reso conto che la modalità All Weather si sente davvero tanto, la macchina in curva è pesante.

Nello sterzare ci si rende conto che risulta davvero tutto molto pesante ed è difficile "divertirsi"

Pertanto ho disattivato la modalità mettendola in normale e ho potuto notare la vera differenza nell''esperienza di guida.

Si riesce più ad entrare in sintonia con l'auto, le curve le percorri con più leggerezza e in uscita è più controllabile.

Buon weekend a tutti,

Gennaro alfista 😎
 

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Reactions: Loris 1750TBi
Io dopo più di un anno di Giulietta (che guido sempre in D) ho voluto provare la modalità All weather,nooooo
Non è la mia modalità 😂
 
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Reactions: Loris 1750TBi
Io dopo più di un anno di Giulietta (che guido sempre in D) ho voluto provare la modalità All weather,nooooo
Non è la mia modalità 😂
Non so come fai a guidare in Dynamic, non per l'acceleratore, anzi, quello è divertente, ma lo sterzo è davvero pesante e se fai una curva stretta senti i braccetti piangere 😂😂😂😂😂😂 Normal tutta la vita
 
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Reactions: il conte
Se guidi in Dynamic non senti l'auto o lo sterzo più pesante essendo le reazioni più veloci non te ne accorgi, lo sterzo è elettrico io non lo sento, solo in alcuni casi certo si indurisce ma senza esagerare. Quando c'è brutto tipo temporale io uso la modalità All weather tanto a differenza di altri che iniziano a diventare piloti di F1 in quelle occasioni io vado più piano come giusto che sia. Poi per vedere come cambia la trazione ci sono diversi filmati che fanno vedere anche con la neve come ci sia una differenza sostanziale tra i 3 tipi di trazione a disposizione.
 
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