Giulietta - Problema selettore DNA in modalità All Weather!

Urluc

Nuovo Alfista
8 Giugno 2010
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti, in contrasto con quanto indicato sul manuale istruzioni, dopo aver spento l'auto in modalità DNA All Weather alla riaccensione il DNA si porta in modo Normal. Succede anche ad altri? Idee o suggerimenti?
Grazie
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

Veramente succede anche in D.
Se è lo S&S che spegne la macchina, la riaccende nella modalità in cui eri. Se la spegni tu, torna sempre in N.

Non ho sotto mano il libretto di istruzioni ma penso sia giusto così -.-
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

Da Pag. 115 del manuale:

❍ Se prima di spegnere il motore la modalità inserita era “Dynamic”, al successivo avviamento del motore, viene auto- maticamente selezionata la modalità “Normal”. Se, invece la modalità inserita prima dello spegnimento del motore era “All Weather” o “Normal”, al successivo avviamento del motore la modalità selezionata viene mantenuta.

A me fa proprio cosi'....
 
  • Like
Reactions: robymito
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

ogni volta che si spegne l'auto alla successiva riaccensione ci si troverà sempre in modalità normal...
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

ogni volta che si spegne l'auto alla successiva riaccensione ci si troverà sempre in modalità normal...

No... Se spegni in N riaccendi in N (come ovvio che sia).
Se spegni in D riaccendi in N in quanto D ha l'overboost e devi essere consapevole di averlo inserito.
Se spegni in A riaccendi in A in quanto A ha più sicurezza di N e viene mantenuto in memoria.

Ho provato personalmente tutte e 3 le situazioni e sono come riportate nel manuale.
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

No... Se spegni in N riaccendi in N (come ovvio che sia).
Se spegni in D riaccendi in N in quanto D ha l'overboost e devi essere consapevole di averlo inserito.
Se spegni in A riaccendi in A in quanto A ha più sicurezza di N e viene mantenuto in memoria.

Ho provato personalmente tutte e 3 le situazioni e sono come riportate nel manuale.
si mi sono espersso male...la mia ragazza ha la mito...non so se le impostazioni del dna siano le stesse di giulietta...non sapevo che spegnendo in A si riaccendesse in A...
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

si mi sono espersso male...la mia ragazza ha la mito...non so se le impostazioni del dna siano le stesse di giulietta...non sapevo che spegnendo in A si riaccendesse in A...

ragazzi mi sa che la mia levetta del dna e' un po' difettosa...quando la spingi in avanti o indietro per inserire i parametri D o A dovrebbe tornare al centro la levetta...pero' quando vado su All wheater mi si ferma li su A e nn torna al centro...sapete darmi una spiegazione??
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

Ovviamente e' rotta la leva, fattela subito cambiare!
 
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

Proverò a vedere se mettendo in A, spegnendo e riaccendendo tornerà in A o D.
Sinceramente non ho fatto caso quelle poche volte che ho usato la A.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Problema DNA modalità All Weather

Se è come per la Mito, confermo che spegnendo l'auto in A, alla riaccensione rimane in A.

Se l'auto si spegne (o meglio, se il motore si spegne) con lo S&S tutto resta invariato perchè questo mantiene solo in una sorta di "standby" in cui tutta la parte elettronica è funzionante come quando c'è il motore acceso...