Modalità di guida autostradale. D, N o A?

Modalità race..[emoji28]
Sculare scula, però poi entra subito l'elettronica a tagliati il gas e raddrizzarti [emoji3525]
 
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Reactions: Andrea_92
Io solitamente uso N su rettilineo,nelle curve dove è ora di guidare D con le sospensioni attive[emoji57][emoji57]
 
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In autostra SEMPRE in A
Usando praticamente sempre il CC, quando si rallenta per un motivo, poi nel riprendere è molto dolce e scala solo una marcia, sempre che non si scenda a 80 Km/h ovviamente, mentre in D anche se si cala leggermente è facile che scala anche 2 marce, non serve a nulla e conusma di più.
Io praticamente la mappa N non la uso mai, o vado lento e tranquillo o decido di divertirmi e allora non ci sono mezze misure, D e palette.... :)
 
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Fisso in D, ho provato anche in N ma i consumi da computer di bordo non cambiavano quasi e quindi perchè perdersi il divertimento per risparmiare forse 1 Lt ogni 100 Km?
 
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Reactions: enzobig e romassi
Ciao,
Io uso quasi sempre N, mai A; D quando ho voglia di divertirmi. Condivido che sarebbe meglio (al fine di contenere i consumi) preferire A ad N.
 
Ho una 150cv manuale, specifico manuale perché secondo me con il cambio manuale i consumi tra A, N e D sono irrisori. Perché? Per chi come me ha un piede molto sensibile, stranamente la guida in D mi consente di gestire meglio il pedale acceleratore. Le marce le cambio quando dico io.
Ecco perché con una manuale i consumi dipendono fortemente dal guidatore piuttosto che dal selettore DNA.
Guido molto in strade extraurbane per lavoro quindi andatura tranquilla (circa 600km a settimana)...consumi a fine settimana? Oscillano tra 18 e 20km/l
 
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Non faccio molta autostrada, ma quando la faccio ho il terrore del tutor e dell'autovelox, quindi vado quasi sempre col cruise control impostato a 130 (anche 135).

Con questa premessa, mi trovo meglio usando A. L'auto è già lanciata, quindi traggo solo vantaggio dallo sfruttar marce lunghe; in queste condizioni percorro in media 13-14 km/l con la mia 200cv benzina.
Occasionalmente, se mi serve tutto lo spunto come per un sorpasso rapido in salita, commuto brevemente in D.
 
Sempre fisso in N, con quest'ultimo pieno sto lasciando da parte l'automatico in favore del sequenziale e per ora che sono a metà il guadagno è già di quasi 50 km con una media (che va poi epurata dal margine di errore) di circa 17,9 km/l [Veloce 210 cv]
Palette o tunnel? Trovi differenze?
 
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Quanto consuma il 280?
Io su 600 Km fatti in un giorno, tutti di autostrada ma con 4 persone a bordo e velocità di crociera impostata a 130 Km/h ho fatto i 12.5 Km/lt calcolati pieno pieno, il computer di dava 12.8.
Con l'ottava marcia consuma davvero poco....
 
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