Modalità di guida autostradale. D, N o A?

Dev'essere una sensazione stordente, roba che può dare alla testa, tipo droga pesante! :eek::rolleyes:;)
 
questa dovrebbe essere proprio la caratteristica del multilink posteriore alfa, ovviamente nella Q amplificato all'ennesima potenza dal torque vectoring
 
Ho guidato tante auto in 44 anni di patente, alcune sportive, altre paciose, altre da...moglie :rolleyes: e altre cattive.
Ma come la Q nessuna.
E non parlo di cavalli ma di come li sfrutta, di come si guida.
L'esempio più vicino è un Kart ma che non soffre per il mio peso...
:D
E comoda come un Frecciarossa.
 
In autostrada sempre in A, consumi e greci con la versione 200cv a benzina, diciamo sui 15km/l. Viaggio da parma fino in Puglia e ritorno. 1500km con 100litri di benzina viaggiando sempre entro i limiti, 120-130km/h con cruise control non adattativo.
 
Adesso sto guidando Giulia 150 CV e per me il manettino è sempre in posizione D, anche se l'altra sera mi sono preso la strizzia perchè piovigginava e uscendo da una rotonda ho dato gas e il culo è andato via immediatamente visto la reattività in D della spinta.
Come qualcuno ha detto se uno guarda i consumi si perde il divertimento ;) e personalmente mi piace divertirmi :):)
 
  • Like
Reactions: desiroli
Sempre fisso in N, con quest'ultimo pieno sto lasciando da parte l'automatico in favore del sequenziale e per ora che sono a metà il guadagno è già di quasi 50 km con una media (che va poi epurata dal margine di errore) di circa 17,9 km/l [Veloce 210 cv]
 
Adesso sto guidando Giulia 150 CV e per me il manettino è sempre in posizione D, anche se l'altra sera mi sono preso la strizzia perchè piovigginava e uscendo da una rotonda ho dato gas e il culo è andato via immediatamente visto la reattività in D della spinta.
Come qualcuno ha detto se uno guarda i consumi si perde il divertimento ;) e personalmente mi piace divertirmi :):)
Ma come, se tutti si lamentano che con i controlli elettronici non c'è modo di fare drifting? :rolleyes:
 
Ma come, se tutti si lamentano che con i controlli elettronici non c'è modo di fare drifting? :rolleyes:
Sculare scula, però poi entra subito l'elettronica a tagliati il gas e raddrizzarti [emoji3525]
 
  • Like
Reactions: mistersmile
Pubblicità - Continua a leggere sotto