Modalità di guida autostradale. D, N o A?

Quello anche io, ma fortunatamente di solito in autostrada non serve...
Il fatto è che a velocità "sostenute" in N sulle piccole irregolarità il posteriore da l'impressione di "rimbalzare"

Ma solo sulle sconnessioni prese dritte, in curva anche in N rimane piantatissima.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Sì, praticamente si sente tanto solo in autostrada sul dritto, e solo andando veramente forte. Sulle curve sempre perfetta!
 
  • Like
Reactions: Swordsman e centoos
Sì, praticamente si sente tanto solo in autostrada sul dritto, e solo andando veramente forte. Sulle curve sempre perfetta!

Una volta mi è toccato mettere le sospensioni morbide anche in autostrada(correvo un po’[emoji2957]) ma la macchina anche sul dritto quasi saltellava, probabilmente l’asfalto era tutt’altro che piano
 
  • Like
Reactions: Stryder
Quello anche io, ma fortunatamente di solito in autostrada non serve...
Il fatto è che a velocità "sostenute" in N sulle piccole irregolarità il posteriore da l'impressione di "rimbalzare"
Sì , anche a me da quell'impressione, che poi non è un'impressione perchè obiettivamente va troppo "su e giù" per una sportiva. Secondo me le sospensioni elettroniche non le ha progettate l'ing. della Ferrari a capo del progetto "Giulia".
 
Anche io preferirei avere la possibilità di rendere le sospensioni rigide in n..
Comunque pacchetto performance spettacolo..
 
  • Like
Reactions: Stryder
Anche io preferirei avere la possibilità di rendere le sospensioni rigide in n..
Comunque pacchetto performance spettacolo..
Ma io non ho capito una cosa.... il pack performance, agisce solo sulle sospensioni o aggiunge un'altra mappa di motore...
 
Ma io non ho capito una cosa.... il pack performance, agisce solo sulle sospensioni o aggiunge un'altra mappa di motore...
Le mappe motore credo siano identiche, quello che cambia è la gestione delle sospensioni e probabilmente il controllo di trazione che avvalendosi del differenziale autobloccante meccanico interviene più tardi (oppure è proprio il differenziale che fa intervenire più tardi il controllo di trazione perchè rende più difficile perdere aderenza in accelerazione)
 
La mia 180cv sempre in N e qualche volta i ne per divertirmi ma in A nn si può portare
 
  • Like
Reactions: romassi
Allora nel pack performance ce:
Le sospensioni elettroniche..
Che restano soft in A e in N
E piu rigide in D
In A e in N non puoi modificare nulla..
Mentre in D pioi farle diventare soft..
C'è anche l'Autobloccante nel posteriore
Che ti aiuta in curva..
Tiene di più ..
Senza il pacchetto performance l'Autobloccante non c'è su nessuna Giulia..
Optional..

Non so sulla quadrifoglio se è optional o di serie
.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Q ha le regolazioni delle sospensioni in D e race.
In D medie e morbide, in race dure e medie, per intenderci.
Non ricordo in N e A (non le uso più).
Ha il torque vectoring che distribuisce la coppia alle ruote posteriori elettronicamente a seconda della potenza trasmissibile in quel momento e che ha regolazioni diverse a seconda della posizione del manettino.
In pratica elimina il sottosterzo ed è come se tu girassi legato attorno a un palo attorno al tuo centro di curva.
Inserisce il posteriore esattamente dove ha girato l'anteriore e che da qualcuno è stata descritta come "...avere le ruote posteriori sterzanti...".
Sensazione che va provata...
Tutto di serie.
Con la Q non hai scelte di "meccanica", se si escludono i carboceramici (e, ora non più disponibile da tempo, il cambio manuale).
All-inclusive.