Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Azz....mi bastavano le mie paranoie sul pedale!..ora diventerò matto a capire se si indurisce veramente sia avanti che dietro!
Grazie eh!🤔

Mi dispiace averti turbato, non era mia intenzione!
Comunque, anche se fosse, vista la poca differenza tra hard e soft, non dovrebbe essere un grosso problema.
 
Mi dispiace averti turbato, non era mia intenzione!
Comunque, anche se fosse, vista la poca differenza tra hard e soft, non dovrebbe essere un grosso problema.
Tranquillo! Ero ironico. Tanto, come dici tu, non è un grosso problema dato che cambia proprio poco.
Comunque, vedo che sei un "Super Alfista", magari mi dai una mano a capire se mai riuscirò ad avere le mappe pedale funzionanti...
 
Tranquillo! Ero ironico. Tanto, come dici tu, non è un grosso problema dato che cambia proprio poco.
Comunque, vedo che sei un "Super Alfista", magari mi dai una mano a capire se mai riuscirò ad avere le mappe pedale funzionanti...
Ma la mappa pedale praticamente ti rimane sempre la risposta del pedale che si ha in N? Qualsiasi modo imposti il selettore o è il race che non sta in D ma in N?
 
Sulla mia le sospensioni cambiano parecchio tra soft e hard.
 
Oltre a cambiare la risposta dello sterzo e del pedale dei freni.
 
Quanto cambia tra soft e hard direi che è soggettivo, per conto mio cambia ben poco...riesco a malapena a sentirlo in autostrada percependo i piccoli avvallamenti.
Ho una focus rs mk3 che diventa una pietra in hard!
 
  • Like
Reactions: rickrd
Quanto cambia tra soft e hard direi che è soggettivo, per conto mio cambia ben poco...riesco a malapena a sentirlo in autostrada percependo i piccoli avvallamenti.
Ho una focus rs mk3 che diventa una pietra in hard!
Con la Q, in realtà, hai tre modalità perché le due modalità di scelta in D e le due in race non sono proprio uguali.
Due estremi:
"hard" in race (e diventa una tavola anche se resta "vivibile" su strade normali).
"soft" in D (comodissima)
Tra queste due la differenza la senti, assolutamente.
In mezzo la modalità "soft" in "race" e la "hard" in D.
Non ho mai capito se queste ultime due irrigidiscano le sospensionei nello stesso modo e siano differenti tra loro. Tra queste due le differenze con gli estremi le sente un...sedere allenato..
 
Ultima modifica:
Le sospensioni fra hard e soft cambiano, ma la percezione del cambiamento nella guida normale può non essere così evidente perché anche in hard rimangono piuttosto morbide. In In realtà quando si prende un dosso rallentatore la differenza è molto evidente perché in soft l'auto (purtroppo) fa un po' di "su e giù", in hard invece no. Anche nella guida al limite si vede la differenza. Una volta che volevo testare il limite di tenuta dell'auto e avevo le sospensioni in soft, l'auto in curva si è un po' scomposta. In hard non mi è mai capitato. Aggiungo anche che un qualsiasi intervento sull'auto che faccia sì che alcune sospensioni rimangono in soft ed altre in hard contemporaneamente mi i sembra veramente una cosa assurda da fare. senza considerare che non rinuncerai mai alla possibilità di tarare e le sospensioni in hard.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente abbiamo sensibilità diverse. In montagna con l'asfalto che non era in buone condizioni preferivo tenere le sospensioni in soft perché aveva delle reazioni migliori. Quando rimangono in hard sento bene la differenza.
 
X